PDA

Visualizza la versione completa : Gabbia auto-costruita

mig25872003
01-08-2007, 16:30
Ragazzi vi spiego tutto in un baleno.............

siccome che ho una coppia di aequidens pulcher che non la smette di riprodursi,nel senso che 1 volta ogni 2 settimane mi ritrovo il legno ricoperto di uova,questo mi fa piacere e dispiaciere...........il dispiacere xke..........siccome tengo soltanto una vasca dove poter contenere i piccoli,e dove tutt'ora ci sono degli avannotti aventi circa 3 settimane quasi di vita,in questa non ci posso mettere piu nulla xke appena metto altri avvanotti piu piccini i piu grandi se li pappano,e allora a mio padre gli è venuta la stravagante idea di auto-costruire una mega sala parto.....piu o meno sarà 20x15,e il problema sta in come l'ha costruita ke secondo me......sarà tossica x i miei nati,ora vi spiego il xke..................mio padre come primis ha costruito i lati con normali legni,per intenderci quelli per costruire mobili,poi sapendo ke marciva ha messo la pittura in resina,ora io domando,può danneggiare la salute dei miei pesci la pittura???? in acqua ovviamente!!!!.............grazie a tutti!

reizel
01-08-2007, 20:25
X sicurezza prendi la sala parto fatta da tuo padre e falla cadere rompendola (ovviamente poi scusati...) :-D
Scherzi a parte io non mi fiderei assolutamente, che la rifaccia in pvc, plexy, vetro, retina plastica, silicone, nessun altro materiale ;-)

zanozaza
01-08-2007, 22:40
che la rifaccia in pvc, plexy, vetro, retina plastica, silicone

concordo pienamente o allimite se propio vuoi il legno prendi legno di quercia senza nientaltro sopra che almeno un paio d'anni dura e sei sicuro che non fai danni.

mig25872003
02-08-2007, 14:38
grazie amici miei,io tempo fa l'avevo costruita insieme ad un mio amico con le bacchette che si mettono nelle gabbie per uccelli,quelle colorate fatte di plastica.........penso....... -28d# e mi trovai abbastanza bene,quando un giorno non ci misi una femmina di pseudo cabro e me la ruppe tutta,diciamo ke era anche vecchiotta e nn reggeva per nulla.........