Visualizza la versione completa : Disposizione piante
Scamedeus
21-06-2005, 02:10
Ripaarto da quà, una volta scelte le piante per effettuare una disposizione con un buon risultato estetico, visto che non sono Amano, è perferibile buttare su carta una schema di massima su come sistemarle?
sì se non sei tanto esperto sì...
Ti fai uno schizzo di come mettere le piante...
cmq ricoda le alte dietro e le basse davanti... crea sempre molta profondità usando questa tecnica e mettenro la sabbia bassa davanti e alta dietro...
Anche i legni mettili un po' obliqui in modo da dare profondità...
ciao! ;-)
Scamedeus
21-06-2005, 15:20
sì se non sei tanto esperto sì...
Ti fai uno schizzo di come mettere le piante...
cmq ricoda le alte dietro e le basse davanti... crea sempre molta profondità usando questa tecnica e mettenro la sabbia bassa davanti e alta dietro...
Anche i legni mettili un po' obliqui in modo da dare profondità...
ciao! ;-)
Per obliqui intendi alzati?
Ho visto la descrizione della tua vasca, hai degli scalari, volevo sapere se a te danno fastidio a piante particolarmente delicate.
Poi visto che siamo sulla stessa onda, mi dici che piante metteresti in un sudamericano?
ciao...
allora sì i legni mettili in modo che diano profondità... lo vedrai da solo come stanno meglio...
No gli scalari non danno fastidio alla piante a meno di casi straordinari...
Be per le piante dipende dalla luce, dai fertilizzanti e dalla Co2...
ciao! :-))
Scamedeus
22-06-2005, 18:08
ciao...
allora sì i legni mettili in modo che diano profondità... lo vedrai da solo come stanno meglio...
No gli scalari non danno fastidio alla piante a meno di casi straordinari...
Be per le piante dipende dalla luce, dai fertilizzanti e dalla Co2...
ciao! :-))
Luce plafo overtank T8 - 25W con fresh water 9500K davanti, T5 - 24W osram 840 - 6000K al centro e original tropic 6000K dietro.
I fertilizzanti ancora non li ho decisi ma potrei seguirti con la linea dennerle cmq per ora nel fondo come ultimo strato ci sono della torba in granuli e dell'osmocote a cessione lenta 9 mesi :-))
La CO2 c'è con impianto ruwal bombola ricaribile.
Dammi la tua idea per le piante, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |