PDA

Visualizza la versione completa : Disposizione piante

Scamedeus
21-06-2005, 02:10
Ripaarto da quà, una volta scelte le piante per effettuare una disposizione con un buon risultato estetico, visto che non sono Amano, è perferibile buttare su carta una schema di massima su come sistemarle?

faby
21-06-2005, 14:09
sì se non sei tanto esperto sì...

Ti fai uno schizzo di come mettere le piante...

cmq ricoda le alte dietro e le basse davanti... crea sempre molta profondità usando questa tecnica e mettenro la sabbia bassa davanti e alta dietro...

Anche i legni mettili un po' obliqui in modo da dare profondità...

ciao! ;-)

Scamedeus
21-06-2005, 15:20
sì se non sei tanto esperto sì...

Ti fai uno schizzo di come mettere le piante...

cmq ricoda le alte dietro e le basse davanti... crea sempre molta profondità usando questa tecnica e mettenro la sabbia bassa davanti e alta dietro...

Anche i legni mettili un po' obliqui in modo da dare profondità...

ciao! ;-)
Per obliqui intendi alzati?
Ho visto la descrizione della tua vasca, hai degli scalari, volevo sapere se a te danno fastidio a piante particolarmente delicate.
Poi visto che siamo sulla stessa onda, mi dici che piante metteresti in un sudamericano?

faby
22-06-2005, 12:49
ciao...

allora sì i legni mettili in modo che diano profondità... lo vedrai da solo come stanno meglio...

No gli scalari non danno fastidio alla piante a meno di casi straordinari...

Be per le piante dipende dalla luce, dai fertilizzanti e dalla Co2...

ciao! :-))

Scamedeus
22-06-2005, 18:08
ciao...

allora sì i legni mettili in modo che diano profondità... lo vedrai da solo come stanno meglio...

No gli scalari non danno fastidio alla piante a meno di casi straordinari...

Be per le piante dipende dalla luce, dai fertilizzanti e dalla Co2...

ciao! :-))

Luce plafo overtank T8 - 25W con fresh water 9500K davanti, T5 - 24W osram 840 - 6000K al centro e original tropic 6000K dietro.

I fertilizzanti ancora non li ho decisi ma potrei seguirti con la linea dennerle cmq per ora nel fondo come ultimo strato ci sono della torba in granuli e dell'osmocote a cessione lenta 9 mesi :-))

La CO2 c'è con impianto ruwal bombola ricaribile.

Dammi la tua idea per le piante, grazie