kp
01-08-2007, 12:12
Ciao a tutti
noto da qualche tempo questo nella velifera che ho da marzo 2007:
nuota più lentamente- il riflesso di fuga per fortuna è presente.
quando risale in verticale dal basso verso l'alto resta troppo spostata all'indietro... è come se si lasciasse un pò cadere all'indietro.
Mangia ma non avidamente come prima e non con la stessa velocità degli altri poecilidi che ho in vasca.
Le feci non riesco più a vederle (ogni tanto tempo fa le faceva filamentose)
1 settimana fa restava ferma in mezzo alla vasca dondolandosi- oggi fortunatamente non lo fa più.
Inizialmente credevo fosse in procinto di partorire, è passato un mese dall'ultimo parto di 4 piccoli (lei ne fa sempre pochi alla volta) ma non mi piacciono questi suoi strani comportamenti.
Non noto altro in lei di particolare, e gli altri pesci stanno benone.
Valori:
NO2 zero
NO3 con test reagenti Sera 40 - con test reagenti Tetra 25
Ph 7,5
KH 11
Per il momento non ho fatto altro che fare cambi di H2O ed aggiungere vitamine e verdura al mangime.
Ho ipotizzato che abbia dei vermi ma non capisco quali...
Non sembra grave... ma non vorrei arrivare al punto che lo diventi -28d#
Se avete consigli sono sempre graditi.
Grazie
noto da qualche tempo questo nella velifera che ho da marzo 2007:
nuota più lentamente- il riflesso di fuga per fortuna è presente.
quando risale in verticale dal basso verso l'alto resta troppo spostata all'indietro... è come se si lasciasse un pò cadere all'indietro.
Mangia ma non avidamente come prima e non con la stessa velocità degli altri poecilidi che ho in vasca.
Le feci non riesco più a vederle (ogni tanto tempo fa le faceva filamentose)
1 settimana fa restava ferma in mezzo alla vasca dondolandosi- oggi fortunatamente non lo fa più.
Inizialmente credevo fosse in procinto di partorire, è passato un mese dall'ultimo parto di 4 piccoli (lei ne fa sempre pochi alla volta) ma non mi piacciono questi suoi strani comportamenti.
Non noto altro in lei di particolare, e gli altri pesci stanno benone.
Valori:
NO2 zero
NO3 con test reagenti Sera 40 - con test reagenti Tetra 25
Ph 7,5
KH 11
Per il momento non ho fatto altro che fare cambi di H2O ed aggiungere vitamine e verdura al mangime.
Ho ipotizzato che abbia dei vermi ma non capisco quali...
Non sembra grave... ma non vorrei arrivare al punto che lo diventi -28d#
Se avete consigli sono sempre graditi.
Grazie