Visualizza la versione completa : acquario vuoto
salve a tutti oggi mentre giravo nel mio ripostiglio ho visto il mio vecchio acquario di 80l.
secondo voi che cosa posso tenere? non deve essere per forza un pesce , pero non posso mettere nessun accessorio e posso solo accendere le luci.
Italicus
01-08-2007, 12:04
anfibi?
si vano bene pure quelli l importante e che nn abbiano delle grandi esigenze
fai un acquaterrario #36#
un pò di terra, ghiaia, piante, acqua luce a sufficienza, poi lasci che le piante si sviluppino da sole fuori dall'acqua che evapora pian piano. Sarebbe interessante da vedere lo sviluppo #24
magari con piante adatte alla vita umida ma non emersa #36#
purtroppo non sono un granche come botanico #23
Italicus
01-08-2007, 18:47
cynops orientalis, belli, resistenti e di non troppe pretese
l'unica accortenza é la temperatura non deve essere oltre i 25 gradi
fai un bel paludario
wow spettacolari il problema e che abito nel sud italia e soprattutto in estate la temperatura non scende sotto i 35 gradi come sta accadendo in questo periodo che ho visto morire in un solo giorno 6 pesci per la temperatura dell acqua che era arrivata a 39 gradi
Italicus
02-08-2007, 14:30
ti capisco,io monterò delle ventole per fr scendere la temperatura, se non bastano li metto in mezzo al vino in cantina
EXPANSYON
02-08-2007, 14:41
cynops orientalis, belli, resistenti e di non troppe pretese
l'unica accortenza é la temperatura non deve essere oltre i 25 gradi
fai un bel paludario
quoto alla grande, i cynops sono fantastici !!! :-))
Filoelefante
02-08-2007, 14:55
io ho un 45 vuoto, ci posso fare qualche cosa?
EXPANSYON
02-08-2007, 15:01
io ho un 45 vuoto, ci posso fare qualche cosa?
puoi farci un caridinaio :-) oppure allevare gasteropodi (se ti piacciono)
Filoelefante
02-08-2007, 15:15
bè, bell'idea... E per mettere dentro qualche anfibio di quanto deve essere l'acquario?
EXPANSYON
02-08-2007, 15:22
Una coppia di tritoni come cynops non ci starebbe male ... :-) oppure delle xenophus #36#
Italicus
02-08-2007, 18:52
ci sarebbero anche i pleurodeles, che essendo spagnoli e del nor africa sopportano temperature fino ai 30 gradi
e di che hanno bisogno per vivere bene i pleurodeles?
Italicus
02-08-2007, 20:09
di tutto quello che hanno bisogno i tritoni
peró la specie spagnola, il pleurodeles walt arriva a 30cm, le specie nordafricane, il pleurodeles poireti e il p.nebulosus arrivano a 15cm, occhio che le ragiungono senza problemi
e quindi in 80 l qnt ne pposso mettere?
Hydra(b)
03-08-2007, 09:31
Io fossi in te farei qualcosa di più "tradizionale"-ma certo non emno originale! Per esempio un acquario con sabbia bianca e fine, (poca) luce diurna, uno o due legnetti di torbiera e un po' di piante sui lati (magari con una bella Echinodorus al centro!). I pesci potrebbero essere delle Achirus sp. (sogliole d'acqua dolce-ocho, mangiano soltanto il congelato e, mentre alcune specie raggiungono solo 6-7 cm. di lunghezza, altre raggiungono e superano i 20!) o quel bellissimi pesci quasi impossibili da vedere in acquari non dedicati per la loro timidezza, come le Eigemannia viridis (pesci coltello-lunghezza ca. 15 cm).
anche questa sarebbe una buona idea pero non posso accendere dei filtri posso solo usare l illuminazione
Italicus
03-08-2007, 12:17
con i tritoni il filtro non é indispensabile, anzi, i cynops non amano l'acqua troppo mossa ;-)
inoltre sono relativamente economici, i prezzi vanno dai 2,5€ ai 12€ -28d# , dipende dal negoziante e dalla provenienza dell'animale #36#
Quanti litri hai detto che è? Se è 80 litri, io direi una coppia di pulcher. #36#
Quanti litri hai detto che è? Se è 80 litri, io direi una coppia di pulcher. #36#
#07 #07 hanno bisogno dell acqua che sia filtrata e poi hanno pure bisogno di un termoriscaldatore nun se po fa
Italicus
03-08-2007, 17:01
io voto cynops, se guardi il mio avatar capisci il perché :-D
senno per tenere gli axolotl che serve?
Italicus
03-08-2007, 17:17
in un 80 l puoi mettere al massimo un trio o una coppia di adulti di axolotl, io ti consiglio di prenderlo da allevatori privati,
ma ha bisogno di un acquario riscaldato di evere l acqua perfettamente filtrata?ha particolari esigenze luminose?ha bisogno di un acquaterrario?
Italicus
03-08-2007, 17:32
cercare sui link in firma no, eh? -28d#
tornando seri
in ordine
1anche questo sofre a piú di 25gradi, viene da un lago sulle montagne del messico
2un filtrino gli farebbe bene, ma non é necessario a mio parere se fai molti cambi
3la luce troppo intensa lo spaventa, ha bisogno di piante galleggianti che schermino la luce
4credimi, se il tuo axolotl decide di metamorfosare o gli hai fatto qualche siringa di tiroxina o é successo qualcosa
#07 #07 hanno bisogno dell acqua che sia filtrata e poi hanno pure bisogno di un termoriscaldatore nun se po fa
Per cosa sono quelle faccie? Scusa se ho proposto che ne so che nn vuoi mettere nemmeno un filtro! -28d#
Questo forum o meglio gli utenti non sono più come prima... #07
Italicus
05-08-2007, 09:48
guppys, sono sicuro che quelle faccine si riferivano all'idea, non a te che l'avevi proposta
guppys, sono sicuro che quelle faccine si riferivano all'idea, non a te che l'avevi proposta
esatto :-)) :-)) :-))
esatto :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |