Entra

Visualizza la versione completa : Bollicine a Pelo d'Acqua e negli Angoli

bulk
21-06-2005, 00:44
Dopo l'ultimo cambio d'acqua (sale Preiss) effettuato ieri, questa sera noto che a pelo d'acqua negli angoli si sono formate bollicine tipo "detersivo".

Le zone coinvolte sono peraltro molto limitate, gli ospiti sembrano stare tutti bene, ma a Voi è mai successo? Cosa può essere capitato?

P.S. la mia vasca è chiusa peranto escludo possano essersi depositati residui strani.

Aiutino per favore

Grazie

bulk
21-06-2005, 01:01
a dire meglio, si tratta di una schiumetta bianca

asvanio
21-06-2005, 01:21
non ti era mai successo prima? come hai sciolto il sale? #24

bulk
21-06-2005, 01:25
solito modo, 24 ore con pompa e areatore + elos acqua zero per accellare la stabulazione.

Però sono alcuni giorni che sto dando una pappetta a base zucchine bollite. Potrebbe essere questo?

asvanio
21-06-2005, 01:36
bahh.... dal sale no di sicuro !

non conosco quel prodotto della elos ma a cosa serve di preciso e perche' lo usi ? #24

Pack
21-06-2005, 01:41
solito modo, 24 ore con pompa e areatore + elos acqua zero per accellare la stabulazione

cosa è che dai per accelerare che cosa???? -05 lascia perdere. #07 solo secchio con pompa, riscaldatore, acqua e sale. stop. ;-)

Però sono alcuni giorni che sto dando una pappetta a base zucchine bollite

se hai un ottimo skimmer non credo che sa questo il motivo...

bulk
21-06-2005, 01:42
serve a diminuire il tempo di preparazione dell'acqua marina. Male non ha mai fatto. Certo non è quel prodotto.

La schiumetta non è molta, ma mi sto chiedendo che caspita è cambiato.

Da pochi giorni ho inserito la turbelle stream, il movimento in superficie è aumentato molto, forse questo forma la schiumetta.

Pack
21-06-2005, 01:51
Da pochi giorni ho inserito la turbelle stream, il movimento in superficie è aumentato molto, forse questo forma la schiumetta

no no...anzi...il movimento te la fa andar via. da cosa lo capisci che non ha mai fatto male quel prodotto? :-))

asvanio
21-06-2005, 01:55
io smetterei di usare tanti troiai.... fai cambi regolari e basta

hai notato se la stream per caso ogni tanto pesca aria? #24 lo fanno se messe troppo vicino alla superfice e potrebbe essere quello che ti crea lentamente la schiuma :-))

bulk
21-06-2005, 01:56
non ha mai prodotto la schiumetta, perchè non l'ho mai avuta.

Hai ragione il movimento libera molto la superficie dalla pellicola di impurità, ma questa è schiuma bianca che si genera maggiormante quando "sbatti" l'acqua (tipo sciumatoio.

bulk
21-06-2005, 02:02
sì ogni tanto lo becca aria, effettivamente potrebbe essere quello. Anche perchè da alcune ore con la turbelle spenta la schiumetta è nettamente diminuita.

Quanto al prodotto, non è esattamente il mio preferito, ma l'ho comprato e ora lo sto finendo.

Cambi ogni quanto?

bulk
21-06-2005, 02:04
quanto fai girare la preparazione dell'acqua prima di metterla in vasca?

asvanio
21-06-2005, 02:11
sì ogni tanto lo becca aria, effettivamente potrebbe essere quello. Anche perchè da alcune ore con la turbelle spenta la schiumetta è nettamente diminuita.

abbassala

Quanto al prodotto, non è esattamente il mio preferito, ma l'ho comprato e ora lo sto finendo.

ma non usare nessuno solo acqua osmosi e ottimo sale

Cambi ogni quanto?

circa 5% a settimana

io circa 7gg cambio e ripreparo facendola girare a timer comunque va bene anche meno

Pack
21-06-2005, 02:20
Cambi ogni quanto?

anche il 10% a settimana.....il 5% è poco secondo me.

24 ore bastano.