Visualizza la versione completa : Bollicine a Pelo d'Acqua e negli Angoli
Dopo l'ultimo cambio d'acqua (sale Preiss) effettuato ieri, questa sera noto che a pelo d'acqua negli angoli si sono formate bollicine tipo "detersivo".
Le zone coinvolte sono peraltro molto limitate, gli ospiti sembrano stare tutti bene, ma a Voi è mai successo? Cosa può essere capitato?
P.S. la mia vasca è chiusa peranto escludo possano essersi depositati residui strani.
Aiutino per favore
Grazie
a dire meglio, si tratta di una schiumetta bianca
non ti era mai successo prima? come hai sciolto il sale? #24
solito modo, 24 ore con pompa e areatore + elos acqua zero per accellare la stabulazione.
Però sono alcuni giorni che sto dando una pappetta a base zucchine bollite. Potrebbe essere questo?
bahh.... dal sale no di sicuro !
non conosco quel prodotto della elos ma a cosa serve di preciso e perche' lo usi ? #24
solito modo, 24 ore con pompa e areatore + elos acqua zero per accellare la stabulazione
cosa è che dai per accelerare che cosa???? -05 lascia perdere. #07 solo secchio con pompa, riscaldatore, acqua e sale. stop. ;-)
Però sono alcuni giorni che sto dando una pappetta a base zucchine bollite
se hai un ottimo skimmer non credo che sa questo il motivo...
serve a diminuire il tempo di preparazione dell'acqua marina. Male non ha mai fatto. Certo non è quel prodotto.
La schiumetta non è molta, ma mi sto chiedendo che caspita è cambiato.
Da pochi giorni ho inserito la turbelle stream, il movimento in superficie è aumentato molto, forse questo forma la schiumetta.
Da pochi giorni ho inserito la turbelle stream, il movimento in superficie è aumentato molto, forse questo forma la schiumetta
no no...anzi...il movimento te la fa andar via. da cosa lo capisci che non ha mai fatto male quel prodotto? :-))
io smetterei di usare tanti troiai.... fai cambi regolari e basta
hai notato se la stream per caso ogni tanto pesca aria? #24 lo fanno se messe troppo vicino alla superfice e potrebbe essere quello che ti crea lentamente la schiuma :-))
non ha mai prodotto la schiumetta, perchè non l'ho mai avuta.
Hai ragione il movimento libera molto la superficie dalla pellicola di impurità, ma questa è schiuma bianca che si genera maggiormante quando "sbatti" l'acqua (tipo sciumatoio.
sì ogni tanto lo becca aria, effettivamente potrebbe essere quello. Anche perchè da alcune ore con la turbelle spenta la schiumetta è nettamente diminuita.
Quanto al prodotto, non è esattamente il mio preferito, ma l'ho comprato e ora lo sto finendo.
Cambi ogni quanto?
quanto fai girare la preparazione dell'acqua prima di metterla in vasca?
sì ogni tanto lo becca aria, effettivamente potrebbe essere quello. Anche perchè da alcune ore con la turbelle spenta la schiumetta è nettamente diminuita.
abbassala
Quanto al prodotto, non è esattamente il mio preferito, ma l'ho comprato e ora lo sto finendo.
ma non usare nessuno solo acqua osmosi e ottimo sale
Cambi ogni quanto?
circa 5% a settimana
io circa 7gg cambio e ripreparo facendola girare a timer comunque va bene anche meno
Cambi ogni quanto?
anche il 10% a settimana.....il 5% è poco secondo me.
24 ore bastano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |