Entra

Visualizza la versione completa : Errori sul nuovo AP

MarcoM
01-08-2007, 09:55
Ciao ragazzi, come forse avrete visto abbiamo realizzato una nuova grafica ed una nuova logica per AP.
Dato che abbiamo dovuto adattare veramente tantissime pagine č possibile che ci siano scappati alcuni errori.

Quindi per noi sarebbe importantissimo, nel caso ve ne accorgiate, che ci segnaliate qualsiasi imperfezione: foto mancanti, link non funzionanti o che danno a pagine sbagliate, ecc

Spero che impostato cosė il nuovo AP sia di vostro gradimento!

Miranda
01-08-2007, 11:29
Marco, ora lo testiamo!!! #18 #18 #18
Scriverō tutti gli errori su questo post man mano che ne trovo :-)

Errore 1:
Quando si accede alla home page e si scorre col mouse la barra del menu orizzontale rimane aperta l'ultima voce di menu su cui sono passata (č fuorviante perchč sembra che ci abbia fatto clic, invece dovrebbe tornare a chiudersi)

Osservazione 1:
Magari č una cosa voluta, ma per la barra del menu orizzontale si perde facilmente il segno di dove sto. Es: clicco su Schede, mi aspetto che si apra il sottomenu specifico di Schede, assieme alla pagina, e invece, se scorro col mouse le altre voci del menu orizzontale, mi sparisce il sottomenu di schede e non mi ricordo pių in che sezione sono (magari associando al clic del mouse, ciō non succede)

majinbu
01-08-2007, 13:12
da errore quando sulla home si cerca di aprire il foglio exel per calcolare il peso della vasca!!

majinbu
01-08-2007, 15:45
da errore quando sulla home si cerca di aprire il foglio exel per calcolare il peso della vasca!!

ora funge!!! :-))

MarcoM
01-08-2007, 15:54
Miranda dopo un po' torna in home perchč nel sottomenų di home c'č la ricerca.
Anche se forse era meglio come dici che rimanesse nella pagina di dove si č... adesso ci rifletto... ;-)

Il secondo problema che segnali invece č fatto apposta, perchč nei sottomenų a volte (ad esempio Articoli) ci sono altri link... quindi č necessario.

Majinbu grazie della segnalazione, ho messo a posto.

Miranda
01-08-2007, 16:47
Il secondo problema che segnali invece č fatto apposta, perchč nei sottomenų a volte (ad esempio Articoli) ci sono altri link... quindi č necessario.

sė, perō se voglio arrivare ad es. su "Articoli Dolce" e clicco su Articoli (perchč mi sbaglio), nella pagina che si carica (dove c'č scritto News e non Articoli, ma questa č una dimenticanza ;-) ) perdo il sottomenu, e devo ritornare col mouse su Articoli per visualizzarlo nuovamente -28d#

Sulla pagina
http://www.acquaportal.it/forum/regolamento.asp
č sbagliato il link di Articoli (va su http://www.acquariofilia.biz/)

Angelo551
01-08-2007, 16:56
Ho notato che le scritte (in bianco) Home|Forum|.. ecc del primo menų orizzontale sono quasi completamente su uno sfondo celeste sfumato e c'č quindi un po' poco contrastate (quindi poco visibili a colpo d'occhio). Non č un problema "vero" ma chi comincia ad avere qualche problemino di vista ringrazierebbe se le scritte fossero un po' pių evidenti.... :-))

Browser utilizzato: Mozilla Firefox 2.0.0.6

Marco AP
01-08-2007, 21:49
sono quasi completamente su uno sfondo celeste sfumato

Usi firefox per navigare? Se sė il menų che vedi non č ancora ottimizzato. Se provi a visualizzarlo con explorer noterai che č molto diverso. Ciao e grazie a tutti per le segnalazioni! ;-)

Angelo551
02-08-2007, 00:16
Usi firefox per navigare? Se sė il menų che vedi non č ancora ottimizzato. Se provi a visualizzarlo con explorer noterai che č molto diverso. Ciao e grazie a tutti per le segnalazioni! ;-)
Si, come avevo giā scritto nel msg precedente, uso Firefox (versione 2.0.0.6, l'ultima disponibile).
In effetti vedendolo con IE č meglio... le voci del menų sono sulla riga blu, quindi si leggono bene. Sulla versione Firefox praticamente il menų viene visualizzato una riga pių in alto di quanto dovrebbe....
Vorrā dire che tornerō a controllare il menų con Firefox tra un po di tempo...
:-))

xaipher
03-08-2007, 17:48
ciao a tutti...

Navigando nel sito (nuovonuovo ) mi sono accorto che non c'č un link da nessuna parte che riporta all'archivio dei vecchi articoli, per esempio dei mesi precedenti...infatti cercavo un articolo sulla realizzazione di una fontanella Zen che era in homa page il mese scorso (luglio), ma non c'č modo di accedere all'archivio... o non trovo io, il link in home page.

chi sa come si fa? e da dove?

Marco AP
03-08-2007, 17:59
Allora... l'archivio lo trovi nel sottomenų "utility" e si chiama "mappa e oldnews". Poi tutti gli articoli li trovi naturalmente nella sezione articoli. Nel tuo caso specifico, l'articolo che cerchi deve essere ancora aggiunto e contiamo di farlo quanto prima. Tenete tutti presente che stiamo ancora lavorando sulla nuova versione e penso che ci andremo avanti ancora per qualche mese. Ciao ;-)

RuLeS
05-08-2007, 20:36
ho notato che nella home dove ce scritto "notizie in breve" ce un link "concorso fotografico con ricchi premi" che forse non funziona perche a me segnala un errore

Marco AP
06-08-2007, 00:08
Grazie Rules. Fino a venerdė funzionavano... ora le news che portano a link esterni non funzionano.Domani controlliamo. Grazie! ;-)

RuLeS
06-08-2007, 00:10
e stato un piacere #70 #70

guppys
06-08-2007, 17:06
Se dalla home, e non solo, si clicca su Articoli (in alto) il link ti riporta nella pagina in cui ti trovi.

Marco AP
06-08-2007, 17:31
Se dalla home, e non solo, si clicca su Articoli (in alto) il link ti riporta nella pagina in cui ti trovi.

Devi cliccare sul sottomenų che compare sotto e cioč articoli dolce, marino ecc...

guppys
06-08-2007, 23:45
Grazie, comunque non č proprio user-friendly...