Visualizza la versione completa : granulato per reattori ProlabMarine
qualcuno lo stà provando? ora uso la Kz ma si è esaurita e la devo cambiare, mi piaceva provare qualcosa di nuovo
grazie
Io lo uso..Come tutti i carbonati scioglie a ph più basso, non rilascia fosfati, ma hai bisogno poi di reintegrare qualcosa..soprattutto Mg
la prolab dice di usarla a 6,4 - 6,5 tu a che ph la usi?
paola,
Purtroppo non ho al momento un phametro, però amici che la usano dicono che in verità scioglie più basso, intorno a 6,2 - 6,3.
giangi1970
01-08-2007, 10:32
Damanda cretina.....ma da cosa mi rendo conto che il materiale non funziona piu'.....dai valori????
Si scioglie completamente????
Ve lo chiedo perche',quando ho preso il reattore,c'era anche il materile di riempimento(non mi chiedete quale)e non ho capito da cosa me ne accorgo che e' scarico,quando dovro' cambiarlo......
giangi1970,
? scarico? in che senso?? Il materiale viene sciolto..si consuma..non sono le rowa! A te le ferie fanno male.. :-D
giangi1970
01-08-2007, 11:07
Perry, Te l'ho detto che e' una domanda cretina......2 giorni e si parte..... #19 #19
giangi1970,
:-D riposati, mi racocmando!!!
ALGRANATI
01-08-2007, 15:01
Perry,
Come tutti i carbonati scioglie a ph più basso
#24 #24 #24 #23 #23 :-D
Algranati,
'tacci tua.. ;-)
Vi sono carbonati tipo l'Elos CA Pur che si sciolgono a pH decisamente alto, altri a pH inferiore ed altri ancora tipo il Knop a pH decisamente basso (circa 6.10).
Il materiale si consuma, ma e' meglio pulire il reattore e rimuovere il sedimento, il pantano che si forma per evitare che rovini la pompa.
Paola, a breve devo anche io provare quel materiale, mi dicono comunque funzioni bene, saro' piu' preciso una volta utilizzato.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |