Visualizza la versione completa : Aiuto test fe Tetra
Darkhead
01-08-2007, 08:21
Salve a tutti
come da oggetto ho acquistato ieri un test tetra per il ferro ma seguendo le indicazioni come da manuale (5ml di acqua + mezzo tappo di polvere + 5 gocce di soluzione + sbattimenti vari) la soluzione finale resta gialla e non c'entra niente con la scala colorata del test (gradazioni rosa), ho provato sia con acqua di rubinetto che con quella della vasca.
Quindi non riesco io o mi hanno fatto un pacco ?
....qualcuno ha esperienza diretta con questo test che tutti decantano insieme a JBL ?
Grazie
Angelo
GastronomiaSalentina.it
01-08-2007, 09:19
Il tappo che ho io ha all'interno due piccoli contenitori, dovresti riempirli solo quelli, poi aggiungi la soluzione e devi aspettare 5 o 10 minuti (adesso non ricordo). Se resta bianca vuol dire che hai zero come ferro, mentre se diventa rosa devi confrontarla con la scala di gradazione rosa. Cmq il mio test non è mai giallo!!!
Darkhead
01-08-2007, 12:33
perfetto , ho riempito i due piccoli contenitori all'interno del tappo...ho fatto tutto come te che e' praticamente come da manuale ma gia' quando verso la polvere senza le 5 gocce l'acqua diventa giallina poi all'inserimento delle gocce non succede niente , gialla e' e gialla rimane , ho atteso 10 min ....ho provato varie volte...
come faccio a sapere se il test funziona ? provo a fare il test ad un fertilizzate tipo compo ferro liquido che son sicuro che il ferro c'e' ?
non è che hai l'acqua ambrata già in vasca?
zanozaza
01-08-2007, 22:48
Anche se strano magari hanno sbaglato a convezionare la provetta io prenderei tutto e lo mostrerei al mio negoziante e quindi me lo farei sostituire.
Darkhead
02-08-2007, 08:47
escludo l'acqua ambrata pero' ho fatto una prova con il compo ferrro diluito in acqua e sembra che il test funzioni in quanto l'acqua nella provetta diventa quasi color sangue molto scuro...quindi penso che in vasca non ho ferro di nessun tipo..
escludo l'acqua ambrata pero' ho fatto una prova con il compo ferrro diluito in acqua e sembra che il test funzioni in quanto l'acqua nella provetta diventa quasi color sangue molto scuro...quindi penso che in vasca non ho ferro di nessun tipo..
Certo che se non inserisci fertilizzanti di nessun tipo ...dubito che tu possa avere del ferro in vasca #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |