Visualizza la versione completa : ghiaia ceramizzata
EXPANSYON
31-07-2007, 23:18
scusate ma non trovando delle ghiaia nera naturale sarebbe un problema se utilizzassi quella ceramizzata ??? cosa cambia da ceramizzata a naturale si mantiene meglio col tempo o cosa, perchč gli danno delle resine atossiche ???
se va bene la granulometria, va benissimo.....
generalmente, per parecchi allestimenti, č un po' troppo grossolana....
EXPANSYON
01-08-2007, 00:28
ok grazie mille esox !!!
Ma tu percaso sai perchč mettono delle resine atossiche su questa ghiaia ? cč un motivo preciso ? #24
in realtą č solo come fare un croccante....mettono della ceramica su del ghiaino, mescolano, cuociono e......la ricetta č pronta.... :-D :-D
chiaro che la ceramica sia atossica...non si tratta di strane resine...... -28d# -28d#
Tu intendi il quarzo ceramizzato nero? direi che e' ottimo, cito: "...il quarzo ceramizzato č una sabbia naturale colorata con ossidi purissimi che garantiscono una eletavata resistenza alla luce e all'acqua. Il quarzo ceramizzato č assolutamente innocuo per pesci e piante acquatiche..."
Se posso aggiungere un parere del tutto personale, il fondo nero e' il massimo #70
EXPANSYON
01-08-2007, 00:32
in realtą č solo come fare un croccante....mettono della ceramica su del ghiaino, mescolano, cuociono e......la ricetta č pronta.... :-D :-D
chiaro che la ceramica sia atossica...non si tratta di strane resine...... -28d# -28d#
ok ora mi č tutto chiaro :-D :-)) Grazie ancora !!! :-)
Tu intendi il quarzo ceramizzato nero? direi che e' ottimo, cito: "...il quarzo ceramizzato č una sabbia naturale colorata con ossidi purissimi che garantiscono una eletavata resistenza alla luce e all'acqua. Il quarzo ceramizzato č assolutamente innocuo per pesci e piante acquatiche..."
Se posso aggiungere un parere del tutto personale, il fondo nero e' il massimo #70
sisi proprio quello ! grazie anche del parere !!! :-))
vedrai che tra un paio di mesi ti stuferą...cmq.... :-)) :-))
EXPANSYON
01-08-2007, 00:35
o cavolo speriamo di no ... :-D :-))
vedrai che tra un paio di mesi ti stuferą...cmq.... :-)) :-))
Come lo stufera' :-))
Vabbe' che io ho l'akadama da 3 anni e ora rifaccio il fondo sempre con akadama :-)) ho un altro acquarietto che voglio fare con il quarzo ceramimizzato nero, le piante risaltano moltissimo e i pesci da fondo sono + rilassati con i colori scuri, esistesse akadama nera la metterei subito ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |