Entra

Visualizza la versione completa : ronzio anomalo

Stefu
31-07-2007, 20:35
Ciao a tutti!!!!
Sono un felice possessore del sistema aquatronica da poco più di un mesetto e mi sono accorto da un paio di giorni che l'unità di potenza ha cominciato ad emettere un brusio abbastanza forte... So che lavora sostanzialmente con una serie di relè,che se ne stia già bruciando uno?? Devo preoccuparmi??
Se può essere utile per capire il problema ho provato a disattivare tutte le prese manualmente dalla centralina, ma niente. Smette solo staccando la corrente (ci mancherebbe, altrimenti potrei pensare ad un esorcista!!! :-D )

Grazie!

ik2vov
31-07-2007, 23:12
Ciao Stefu, capita che qualche trasformatore alle volte ronzi, e' normale.

Normalmente con i rumori di una sump questo rumore dato che e' mediamente lieve non si avverte quasi se non si spengono schiumatoio, reattore, pompe etc, se il rumore fosse per te troppo elevato prova a contattare il servizio assistenza tecnica Aquatronica.

Ciao

mar72
01-08-2007, 00:03
Può essere legato a cosa c'è collegato?
Ho notato anch'io il ronzio ma da quando non entra più in funzione il riscaldatore non si sente nulla.

ik2vov
01-08-2007, 09:46
Dovrebbe essere legato al carico, ovvero quando viene richiesta corrente per eccitare i rele' transita piu' corrente nel trasformatore facendo andare in vibrazione le lamelle, la resinatura ha una piccola bolla che crea una risonanza con quella lamella che vibra.....

Ciao