Visualizza la versione completa : Ocellaris quasi sempre in un angolo - link al filmino
Sandro S.
31-07-2007, 19:56
ho messo su Youtube il filmatino dei miei Ocellaris, vorrei sapere perchè secondo voi stanno quasi sempre in un angolo.
http://www.youtube.com/watch?v=FNhu9x9Z7CY
Grazie
io non vedo il filmato! #24
sono solo piccoli e spaventati e molto disorientati,nel filmato si vede poco ma la rocciata mi sembra bassa e con pochi anfratti o è x via della visuale?????comunque trancuillo devono solo ambientarsi ;-)
vedo vedo! ;-)
se li hai appena messi è normale che stiano in un angolino.... quoto abracadabra,
Sandro S.
31-07-2007, 21:24
sono circa 3 mesi che sono in vasca, di anfratti è pieno, forse è un pò bassa ma non credo sia per questo, quando le due pompe sono spente si muovono leggermente di più.
eheheh ogni volta che metto le mani dentro anche se dall'altra parte uno dei due ( il più grosso ) viene subito di corsa a mordermi!!!! :)
vedrai che quando riempirai la vasca di invertebrati in modo da crearle un ambiente + rilassato con tanti nascondigli e la possibilità di entrare in simbiosi con qualcosa si rilasseranno ;-)
alessandros82
31-07-2007, 22:42
quoto....riempila di coralli che vedrai andrà meglio..magari troveranno anche un corallo per andare in simbiosi..Io metterei qualche altra roccetta cmq..
La notte dormono a pelo d'acqua?
Può anche darsi che abbiano scelto quella zona come loro territorio, ma dubito.
Sandro S.
01-08-2007, 10:09
si dormono a pelo d'acqua in quella zona.
Sandro S.
01-08-2007, 10:29
ora gli ho messo un piiiiiicolo sarcophito vicino, ma deve ancora crescere
io non ho l'ocellaris.. ma il clarki (più o meno un pagliaccetto) ma a dormire si dagia su una roccietta o è nascosto tra le rocce..e così tutti i pesci... solo il monodatylus per ovvi motivi sta fermo a metà vasca...
Fabiano, ha un significato particolare se dormono a pelo d'acqua?
molti ocellaris fanno così e io nn mi sono ancora spiegato il motivo,xo è una buona idea mettere alcuni coralli pr farli andare in simbiosi,anche il mio clarki va in simbiosi con ogni cosa.. :-)) :-))
s_cocis, tutto norrmale fanno così quando non hanno nulla con cui andare in simbiosi ed usare come casa. Aggiungi un sarco nagari sui 10cm e vedrai che si adatteranno subito.
Sandro S.
01-08-2007, 15:23
grazie mille
gesualdop
01-08-2007, 15:34
scusate l'intrusione ... dovendo prendere un ocellaris per metterlo in una vasca quasi vuota ... di che dimensione deve essere ?
Sandro S.
01-08-2007, 15:36
io vado sempre sui piccoli...così li vedo crescere...
gesualdop
01-08-2007, 15:40
s_cocis, grazie
gesualdop, la vasca????
se solo per 2 ocellaris sugli 80l.
io ho una coppia di ocellaris e ormai due angoli dell'acquario se ne sono impossessati sia per dormire che per mangiare, mentre appena spengo le luci si divertono a giocare con l'acqua spostata dalle pompe controcorrente. :-))
Ma allora e' normale che se ne stanno li a nuotare come dannati contro la corrente delle pompe e basta?
Ne ho presi due piuttosto piccolini proprio oggi, ...mangiare mangiano, nuotare nuotano, ora gli manca solo di dormire e magari trovarsi una dimora fissa...
In vasca ho un bel sarco di circa 25#30 cm di diametro del cappello , potrebbe piacergli come casa? #24
Poi , domanda sciocca#12, ma non si sa mai... ...Di solito dormono di giorno o di nottE? #13
...Grazie!
credo che il sarco gli piaccia molto ;-)
tutti i miei pesci dormono solo di notte, o comunque quando c'è buio, cioè dalla finestra entra ancora poca luce e le luci sono spente...altrimenti girano sempre!
Aspetta #36# , comunque non hai prblemi sulle dimensioni :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |