Visualizza la versione completa : piccolo mondo per apistogramma
che fondo mi consigliate?
piante che metterò sono: ceratoperis cornuta, anubias, vesicularia, praticello, rotala, e qualche altra pianta americana...
che ci metto?
che fondo mi consigliate?
Sabbia. Devono lavorare sulla sabbia o sulla melma (questa e' difficile da gestire in acquario).
Ciao Enrico
intendevo quale substrato prendo? avevo intenzione di prendere un substrato attivo ... quello della azieda anubias da 2.4 che costa pure poco e del quarzo scuro sopra...non avrò piante esigenti e difficili ... ceratoperis cornuta, egeria densa, anubias, tenellus e vesicularia
In ogni caso metterei una lettiera di foglie.
cosa intenti per lettiera di foglie?
Suppaman
05-07-2005, 20:46
un praticello penso.. #24
cmq ho già in mente qualcosa ... pensa però che nn ho ancora la seconda vasca ... e come detto ... nn so se mi arriva un 50 litri oppure un 250 litri (bella differenza!!!)
in caso di
50 litri ... ram/apisto caca
250 litri ... manco te lo dico ... la risposta è ovvia ... DISCUS!
Suppaman
05-07-2005, 23:04
bo.. i discus sono bellissimi, ma nn mi attira molto allevarli,nn so perchè #24 !!
be.. spero x te 250 ovviamente .. io vorreitutte e due #36# #36# ...
voglio ancora una vasca + grande della mia, e una + piccola.. mi attirano una cifra i cubi.. ehehehe :-D :-D
.... i cubi ,,, solo per le ripro sono usati ... cmq da abissi ce ne è uno dell'ada...stupendo ... hai capito quale? quello a sinistra della cassa....
--- ti dirò alla fine cosa sceglierò ,,, c'è da convincere mia madre....e trovare una sistemazione agli acquari che andrebbero per forza vicini ... se chiedo a mio padre di fare un'altro impianto elettrico mi uccide!!!!! #18
però ho un problema di DOVE metterli dato che tra vetri+piedistallo+acqua .. il nuovo acquario dovrebbe pesare su per giù 500kg ... e il pavimento nn so se regge ... dovrei trovare in mansarda un trave ... ma ... nn è poi così facile... #24
Suppaman
05-07-2005, 23:23
come no, quello con il tronco con sopra il muschio.. almeno quando ci andai io era così..
ma lo puoi mettere solo in mansarda? due vicini mi sa che nn darebbero soddisfazione.. attaccati..
meglio uno in ogni stanza. o uno da una parte e uno dall'altra..
almeno io la vedo così!!
cmq l'importante è che uno ti arriva, io invece insisto, ma nn ne vogliono sapere..
per ora #18 #18 #18 #18 #18
Poecilide
06-07-2005, 14:49
Per l'allestimento di una vasca ad hoc per gli Apistogramma, guarda su www.natureaquarium.it.... ;-) ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |