Visualizza la versione completa : Da Abissi(roma) la prima vasca
Andresnow
31-07-2007, 19:29
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha gia preso qualche vasca fatta da loro e come si e trovato?
io vorrei prendere una 90x60x60 e sump 60x40x40 secondo voi le dimensioni della sump vanno bene?
Io farei 100X70x55 e sump 50X60X40 + vaschetta integrata er il rabbocco, poi dipende da come intendi illuminarla ;-)
Non so risonderti alla prima domanda
Andresnow
31-07-2007, 19:49
perche dici che come lunghezza 90 non riesco a trovarne di plafo? una plafo da 6 t5 puo andar bene?
perche dici che come lunghezza 90 non riesco a trovarne di plafo? una plafo da 6 t5 puo andar bene?
Non sono esperto di plafo T5, ma normalmente una plafo con neon da 39w è lunga 97 cm e penso sia il minimo come wattaggio da prendere in considerazione. Poi avrei dei dubbi anche sul numero di neon, che secondo me vanno bene solo per i molli, quindi se poi ti stufi e vuoi cambiare hai da comprare una nuova plafo. Quindi almeno 10 neon.
Detto questo ti riconsiglio una vasca larga almeno 100 e profonda 70, se puoi, altrimenti 60 vanno bene, ma le misure dette prima sono il top. Vasca vista di persona, stupenda.
Inoltre se devi spendere vai su altri siti e chiedi preventivi. I nomi sono i soliti e li trovi in giro sul forum.
Vasca vista di persona, stupenda
chissà da chi l'hai vista... :-)) :-))
Se tornassi indietro #17 #17
Andresnow
31-07-2007, 22:17
Vasca vista di persona, stupenda
chissà da chi l'hai vista... :-)) :-))
Ciao Pfft, chi te la fatta la vasca?
Te lo dico io tanto la fatta pure a me ed è scritto nel suo profilo: Aquariumstyle
Ciao, io ne ho acquistate 3 da Abissi, le prime 2 erano per il dolce, l'ultima la uso per il marino.Le vasche sono buone, l'unica cosa è lo spessore del vetro che è sempre troppo poco spesso rispetto alla loro capacità.Di solito ci sono i tiranti in questi casi.Comunque loro si fanno dei calcoli, quindi problemi non dovrebbero darne.Ciao.
Andresnow
01-08-2007, 20:33
Ciao, io ne ho acquistate 3 da Abissi, le prime 2 erano per il dolce, l'ultima la uso per il marino.Le vasche sono buone, l'unica cosa è lo spessore del vetro che è sempre troppo poco spesso rispetto alla loro capacità.Di solito ci sono i tiranti in questi casi.Comunque loro si fanno dei calcoli, quindi problemi non dovrebbero darne.Ciao.
per le misure 90x60x60 me lo costruiscono con un 10mm
Secondo me non ci sono problemi, il mio misura 150 x 50 x 50 e ha il vetro lo stesso di 10 mm, con tiranti però.Sarei stato più sereno con un vetro più doppio e ho aperto un topic solo per chiedere questo, tutti mi hanno risposto che se lo vendono così evidentemente hanno fatto dei calcoli.Tu a maggior ragione dovresti essere sicuro.Ciao.Oriano.
Ciao, io ho fatto fare una vasca artigianalmente 90x60x60 e il vetrario mi ha consigliato spessore minimo 12mm a partire dai 50 cm in su come altezza.Stai più tranquillo
jmasterj2
07-08-2007, 23:02
la mia vasca è di abissi. l'unica cosa che ho modificato e' la sump in cui ho tolto i divisori
la ricomprerei
ciao, io c'ho comprato un mobile e come serietà non ho trovato problemi... poi sulle vasche non so ma vista la varietà di tipi anche su misura starei tranquillo...
Magari da altre parti però puoi spendere meno, qualche offerta chissà.... -b07
Ciao ciao...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |