Visualizza la versione completa : acquisto luci rio 400
secondo voi questa plafoniera com'è va bene per il mio rio 400? è un buon prodotto? c'è di più economico o migliore come rapporto qualità prezzo?
fatemi sapere vi prego.
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-HQI-2X150-2X40-NEON-T8-150CM-PER-ACQUARIO_W0QQitemZ300135877632QQihZ020QQcategoryZ3 212QQtcZphotoQQcmdZViewItem
A quel prezzo,dalla germania, ci prendi due moduli aggiuntivi t5.E poi quella palfo è per una vasca marina,quindi dovresti sostituire tutte le luci.
TuKo, visto che ti ritrovo in tutti i miei 3d mi potresti dare tu una bella dritta e risolvo il problema? tipo un indirizzo preciso preciso? te ne sarei grato a presto
Mi ritrovi in tutti i 3d,perche li hai seminati un po ovunque ;-) Infatti su questo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=133592 (è in illuminazione insieme all'altro,senza contare quello che hai aperto in fai da te) attendo ancora risposta :-( .
Fammi sapere quale dobbiamo lasciare aperti.
Cmq di siti on-line dove poter acquistare i moduli di ampliamento ci sono, es. www.aquaristic.net e se non ricordo male in questa sezione ,un po di tempo fa postarono un link( tra i preferiti non lo trovo),sempre tedesco,dove prendere kit non juwel ma con t5 e per il rio venivano intorno ai 15o euro,ma sto andando a memoria.Forse se cerchi nelle pagine indietro riesci a trovarlo.
TuKo,
ciao tuco, uno 3d è per come aumentare la mia illuminazione (sezione illuminazione) e li qualche anima pia mi dirà quali neon prendere, quali cuffie quali viti quali colle ecc....SEZIONE ILLUMINAZIONE
sezione FAI DATE qualche anima pia mi dirà come MONTARE tipo..."ti dò una dritta attacca sto coso là a quel posto là...io ho rislto con unasemplice fascetta! SEZIONE FAI DA TE
SEZIONE SAPER COMPRARE DOLCE qualche anima pia mi dirà "uè lello quella cosa la stai pagando troppo, quel rapporto qualità prezzo non è buono, io ho comprato da questo sito ecc" SEZIONE SAPER COMPRARE
ora dico abbiate pazienza ma questa costruzione "secondo me LOGICA" di come risolvere un problema e cioè:
SEZIONE ILLUMINAZIONE=consiglio su cosa orientarsi;
SEZIONE FAI DA TE=come poter meglio adattare le tue esigenze con un occio alla tasca;
SEZIONE SAPER COMPRARE DOLCE=come e dove poter meglio comprare quello che ti hanno consigliato in "illuminazione" che ti hanno detto come costruirti/adattarti in "fai da te dolce".
Senza polemiche davvero non voglio inimicarmi nessuno nè tantomeno rendermi antipaco e solo per capire come usare il forum....dove sbaglio?
Inoltre per il passato ho cercato, perchè prima di postare faccio SEMPRE "CERCA" ma purtroppo a parte un paio di 3d (uno sul rio 300) non ho trovato niente chemi abbia davvero risolto il problema e per questo....posto.
Come sempre aspetto vostre nuove grazie
TuKo, il rivenditore mi ha detto che ci sono anche da 150 cm e costano 310 eurotti più 25 di spedizione...che ne pensi è una cacca? è un botto di suldi? vado meglio se mio oriento su juwel?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300127332080&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
Fammi sapere che chiudiamo!!!
Lello non so più su quale 3d risponderti!! #13 #13 #13
Io mi fermo su questo,per gli altri si vedrà a risoluzione del problema,di cui le soluzioni sono 3
1 plafoniera sospesa
2 moduli aggiuntivi,originali juwel e non.
3 fai da te sfruttando in parte l'illuminazione attuale.
Ognuno di queste ha dei pro e dei contro vediamo di scriverne qualcuno.
1 la vasca ti rimane aperta,il che porta ad avere una evaporazione per tutto l'anno,ovviamente questa sarà + o - pronunciata a secondo del periodo.L'evaporazione comporta dei rabbocchi d'acqua che vanno fatti con acqua di RO.Ti limita parzialmente la scelta degli abitanti della vasca(alcune tipologie di pesci e invertebrati hanno l'abitudine di saltare fuori).
2 soluzione sbrigativa,che ti permette di mantenere la vasca chiusa,limitando il discorso per il punto 1
3 Soluzione sicuramente più economica ma che prevede la perdita di tempo per la costruzione e la reperibilità dei componenti,ovviamente si deve avere una certa particità nel fai da te, e un minimo di conoscenza di impiantistica.
Personalmente mi sono affidato all'ultima voce,solo perchè non amo la staticità della vasca(almeno sotto il profilo dell'illuminazione),quindi ho optato per una soluzione "plasmabile",in più gran parte della componentistica l'ho recuperata.
TuKo, grazie enormemente della pazienza...
senti piano piano mi sto innamorando della sopsese..ora essendo ignorante in matera e tu mi fai preoccupare sempre di più si aprono nuovi scenari e cioè....come faccio a sapere quali specie zompano fuori dall'acqua?
Come scegliere la migliore plafoniera?
A cosa devo stare attento durante l'acquisto?
Che tipo di lampade mettere...cioè se con i neon prendo quello a luce bianca e quello fitostimolante....qui con i faretti è lo stesso?
La luce lunare è una cagata o serve a qualcosa (non mi fido proprio a me sembra una scemenza)
Dai allora continuiamo qui...e fammi sapere!!!
grazie ancora e scusa per i grattacapi!!!
Secondo te come sono?????
i prezzi sono nel mio negozio ebay
4x35 t5 lg 150 cm eur170.
plafo hqi 150 cm 2x150 + 2 neon 40 w eur 300
8x35 t5 lg 150 eur 310 questa non l'ho a disposizione.
+ spese ditrasporto
grazie
FAMMI SAPERE!!!!
Ovviamente la vasca aperta ha il suo fascino(piante che crescono al di fuori della vasca,la visione dall'alto,la praticità di non aver coperchi durante le opere di manutenzione,ect..ect..).I contro,almeno quelli più evidenti, te li ho già detti.Tutti i pesci sono potenziali saltatori,poi ovviamente ci sono tipologie(es. thorococarax,carnegiella,japonica,ect.ect..) in cui questa peculiarità è più accentuata.
Per la tipologia dei neon,credimi non ti fasciare la testa è più semplice di quel che pensi, si può tranquillamente ricorrere a quelli commerciali(philips o osram) che cosatano 1/4 di quelli "dedicati".
Delle plafo che indichi c'e un qualcosa che non comprendo parli di lunghezza di 150 cm e poi i neon che monta hanno un wattaggio che non è consono a questa misura,non vorrei che la plafo fosse lunga quella misura,ma i neon sono notevolmente più piccoli.
Quella con hqi sembra buona,ma dovrebbe essere quella equipaggiata per il marino,il che ti porta alla sostituzione completa dei bulbi hqi e dei neon.Cmq con le plafo vai incontro ad una spesa che può andare da un minimo di 300euro a un max di 650 - 700 euro,ovviamente a secondo della plafoniera che scegli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |