Entra

Visualizza la versione completa : REBUS ESTIVO: QUARTA SETTIMANA DI NO2 NO3 E PO4 ALTI-

paolo vag
31-07-2007, 16:33
Le sto provando tutte ma continuo avere:
nitriti a 0,02
nitrati a 20
fosfati 0,05

zeostar zeoback e zeofood li sto continuamente a darli tutti i giorni.
lo schiumatio lavora alla grande.
Ho fatto anche cambi ravvicinati d'acqua da 60 litri e anche da 100 litri.
Da una settimana ho sospeso totalmente l'alimentazione ai coralli.
Due settimane fa ho provato a dare anche fiale di bacterya pensando a situazione monobatterica ma non vi è stato alcun cambiamento.
L'unico mio dubbio è la sabbia che ho messo tre mesi fa (aragonite fine).
-04 -04 -04 -04
Ancora non ho visto alcun cambiamento sulle acro salvo allo scurimento e la perdita del colore blu.

PS L'ACQUA CHE IMMETTO è PERFETTA.

COSA PUò ESSERE????

IVANO
01-08-2007, 07:51
paolo vag, l'unico dubbio dalle tue informazione può essere la sabbia che ti crea delle zone ove proliferano No3 e PO4, perchè il resto, a prima vista, mi sembra apposto.Da quanto è avviata la vasca??

paolo vag
01-08-2007, 09:18
paolo vag, l'unico dubbio dalle tue informazione può essere la sabbia che ti crea delle zone ove proliferano No3 e PO4, perchè il resto, a prima vista, mi sembra apposto.Da quanto è avviata la vasca??

Ciao Ivano,
la vasca ha 6 mesi (dopo il passaggio dalla precedente di 350l) e salvo le 2 settimane iniziali i valori sono stati sempre ottimali.
Pensavi a levare la sabbia come ulteriore tentativo?
L'avevo pensato pure io ma ho visto vasche che seguono lo stesso metodo con molta più sabbia di me e vanno alla grande. Nella mia vasca la sabbia è di circa 3 cm solo in una zona ma altrove addirittura è assente.
Grazie

ALGRANATI
01-08-2007, 14:57
paolo vag, zeovit e sabbia non vanno daccordo a meno che sia giusto 1 spruzzata finissima ;-)

paolo vag
07-08-2007, 17:13
paolo vag, zeovit e sabbia non vanno daccordo a meno che sia giusto 1 spruzzata finissima ;-)

grazie per la risposta
ma correggimi se sbaglio, moltissime vasche che seguono il metodo zeovit non hanno solo una manciata di sabbia anzi.. ed è proprio questo che non riesco a capire ossia come sia possibile che in alcune vasche valga la regola ed in altre no. Non penso che sia questione di fortuna o camminare sempre sul filo di lana, sicuramente (almeno come la vedo io) ci deve essere qualcosa d'altro.
ciao
paolo