Entra

Visualizza la versione completa : quali pesci mi consigliate con cardinali e cory?

Silviax79
31-07-2007, 12:58
vasca da 170 litri, 16 cardinali, 3 cory, 2 otocinclus....kh 3, dgh 3 ph.6.5... però eventualmente posso poi alzare ph e kh...

in origine ho preso questa vasca per poi mettere una coppia di scalari ma adesso ho cambiato idea perchè poi per il futuro ti limitano troppo con i pesci da aggiungere...

vorrei mettere dei pescetti sui 7-8 cm cmq più grandi dei cardinali ma che non mi cerino poi molti altri problemi per inserimenti futuri...

pensavo di aggiungere 2 o 3 cory, 3-4 colisa, 1 betta splendens, 1 ancistrus... e poi???

barbus???

aspetto consigli

milly
31-07-2007, 21:13
Silvia dato che i pesci attuali sono sudamericani non metterei betta e colisa :-) c'è ampia scelta anche restando in sudamerica.
ok aumentare i cory sempre della stessa specie poi (a mio gusto) inserirei un gruppo di nannostomus e eventualmente una coppia o trio di ciclidi nani.
oppure tra i pesci adatti ci sarebbero le carnegiella strigata (io non le ho mai avute, forse ci sono problemi per alimentarle), le varie specie di hyphessobrycon e hemmigrammus, chanda ranga ecc ... ;-)

Sel988
20-08-2007, 23:53
quoto milly non avrei saputo dire di meglio XD

malawi
21-08-2007, 08:18
oppure tra i pesci adatti ci sarebbero le carnegiella strigata (io non le ho mai avute, forse ci sono problemi per alimentarle)

Nessun problema se si fornisce mangime secco che rimane in alto e non ci son pesci troppo aggressivi. Certo che se alimentate con drosofile o vivo arrivano anche alla riproduzione.

Ciao Enrico
p.s. I chanda non sono pesci d'acqua dolce. Gia' poverini subiscono l'infame verniciatura. Almeno teniamoli nel loro ambiente.

milly
21-08-2007, 09:05
p.s. I chanda non sono pesci d'acqua dolce. Gia' poverini subiscono l'infame verniciatura. Almeno teniamoli nel loro ambiente.

grazie malawi per la precisazione ;-)
non ne ero al corrente #12 tra l'altro in rete alcuni siti lo danno adattabile a tutti i tipi di acqua anche salmastra ....
quindi necessita di acqua salmastra e vasca dedicata ?

malawi
21-08-2007, 09:21
quindi necessita di acqua salmastra e vasca dedicata ?

Si, vive da salmastro a marino a seconda degli apporti di acqua nelle lagune.

Ciao Enrico