Visualizza la versione completa : Betta, betta, betta
Brian_Bracke
31-07-2007, 12:51
Ciao a tutti,
Io vi svrivo dalla Svizzera, dal Ticino, più precisamente.
Dato che i siti provenienti da qui che ho trovato sono in tedesco o francese e le mie conoscenze in materia sono troppo poco sviluppate per capire ed esprimermi liberamente,provo a chiedere a voi:
-Per partecipare alle esposizioni i betta devono avere come i cani un pedigree o le iscrizioni sono libere?
- Mi sapreste indicare un buon allevatore, magari vicino alla frontiera? Se per caso avete l'indirizzo di un allevatore qua in svizzera potreste darmelo?
Grazie mille
GreenMan
31-07-2007, 13:08
Ciao!
Niente pedegree per i betta! Solo che per essere competitivi devono rispettare degli standard in base ai quali ricevono un punteggio.. Ovviamente il punteggio maggiore vince! :-)
Ho acquistato alcuni dei miei riproduttori in Svizzera allo Show betta di Cortaillod! :-) :-)
Brian_Bracke
31-07-2007, 13:15
GreenMan, grazie.
Ma, per caso conosci allevatori in Svizzera?
Perchè mi piacerebbe partecipare alla prossima esposizione annuale di Betta a Cortaillod.
GreenMan
31-07-2007, 14:10
GreenMan, grazie.
Ma, per caso conosci allevatori in Svizzera?
Perchè mi piacerebbe partecipare alla prossima esposizione annuale di Betta a Cortaillod.
Beh, personalmente non ne conosco.. se acquisti betta show però, non è ke siano di qualità abbastanza alta da competere ai massimi livelli da subito.. Puoi sperare di farli nascere da questi in un paio di generazioni.. Chi si priverebbe di un campione? Devi tentare di cercare gli standard nei pesci ke acquisti per poi poterli selezionare, per poter fare questo devi acere in mente un progetto, un pesce di una certa forma e colore.. Allora, sapendo cosa cerchi potrai tentare di raggiungerlo acquistando riproduttori della qualità migliore ke riesci a trovare in quella direzione.. :-)
Brian, io ti consiglio di guardare nel forum di JuraBetta
http://jurabetta.forumactif.com/
lo sò è in francese...però puoi contattare Claire tramite mp in inglese e chiedere a lei...è svizzera e vive dalle parti di Cortaillod e ha degli ottimi betta...magari lei o il marito possono venderti qulacosa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |