Visualizza la versione completa : problema con Mespy.... S O S
giuggyxx
31-07-2007, 11:36
Ho un nanoreef scoperto da trenta litri circa in fase di maturazione (è avviato da poco più di due mesi) due pompe da 320 litri e un neon t5 temperatura sui 28 anke se ogni tanto sale un po -04 parametri secondo la norma... ho inserito questo riccio per i problemi di alghe e da qualche giorno ho notato questa perdita di colore sulle fasce blu...qualcuno saprebbe dirmi cosa sia e da cosa dipende?
Grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1441-1_134.jpg
mi piacerebbe aiutarti ma nn ne so molto.....
l'unica cosa che posso dirti è che io ce l'ho in vasca da un anno e ogni tanto ho notato anche io queste perdite di colore....ma lui cammina sempre :-) cosa fondamentale secondo me per capire se un riccio stà bene oppure no,probabilmente (ma son sicuro che dico una cavolata :-D ) quando si notano perdite di colore è perchè magari si struscia contro qualche cosa di appuntito e perde la parte superficiale (come sbucciarsi un ginocchio ;-) ).
Controlla caso mai se riprende il colore dove lo vedi perso nei giorni successivi a quando noti la scomparsa di colore
giuggyxx
19-08-2007, 22:43
ok Grazie della risposta...
in effetti e' cosi' adesso sembra aver ripreso il colore in quelle zone... anke se non del tutto...ma come ti trovi con questo riccio ti da problemi con gli invertebrati? perche ho finito la fase di maturazione e dovrei iniziare a metterci qualcosa...
Grazie
beh....in sostanza è un katerpiller!!! -28d# meno sicuramente di un diadema ma i suoi disastri li fa lo stesso,dovrai cercare di trovare un tacito accordo con lui sistemando gli invertebrati in modo che nn li tiri giu' e nel tuo caso nn so quanto grande sia la vasca ma piu' piccola è piu' è facile che ti faccia danni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |