Entra

Visualizza la versione completa : i soliti pasticci di mio marito

.:Stefy:.
30-07-2007, 23:39
questa sera mio marito mi ha fatto una delle sue sorprese:mi ha portato a casa dei nuovi amici per i miei neon.
sono dei pesciolini della stessa forma dei neon,con la testa rossa e la soda bianca con le striscie nere,qualcuno li conosce? sono compatibili con i neon?non saranno mica colorati artificialmente #07
per ora sono nella vasa di quarantena e sembrano essere sani ma non ho la piu pallida idea di quanto possano crescere,i neon li ho in una vasca da 50 litri e non vorrei saturare la vasca,se sono compatibili li posso anche tenere altrimenti domani rimando al negozio -20
ho bisogno urgente di liberare la vasca di quarantena perche sono in piena epidemia nella vasca dei guppy e ho bisogno di "posti letto per i miei ammalati"
uffa!io sono la maniaca dei pesci e lui continua a metterci le mani e a fare casini lo posso uccidere? -04

Mr. Tonic
31-07-2007, 00:59
questa sera mio marito mi ha fatto una delle sue sorprese:mi ha portato a casa dei nuovi amici per i miei neon.
sono dei pesciolini della stessa forma dei neon,con la testa rossa e la soda bianca con le striscie nere,qualcuno li conosce?
dalla descrizione dovrebbero essere petitelle
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=13
sono compatibili con i neon?
si sono compatibili, forse la vasca è un po' piccolina per i caracidi...
non saranno mica colorati artificialmente
no, tranquilla ;-)

.:Stefy:.
31-07-2007, 20:09
grazie ! ora mi sento tranquilla :-))
ad essere sincera mi sarebbe dispiaciuto doverli rendere
per la vasca hai ragione che sarebbe piccolina ma è la mia prima vasa e la sola ad avere valori buoni per i neon(le altre,1 ha acqua troppo dura per loro e l'altra bucche troppo grandi :-D )

albiz_1999
27-08-2007, 10:12
grazie ! ora mi sento tranquilla :-))
ad essere sincera mi sarebbe dispiaciuto doverli rendere

sono molto carini e stanno veramente in "gruppo" ; quando uno dei miei si stacca dal gruppo, immediatamente riprende a seguire gli altri :)

Federico Sibona
27-08-2007, 10:16
.:Stefy:., ci sono tre specie molto simili, guarda qui per l'identificazione:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae09.asp

Bobo86ts
28-08-2007, 22:34
Sono i pagliaccetti juventini! sono moolto carini! Coi guppy vanno d'accordo?

Labeo88
29-08-2007, 10:22
Sono i pagliaccetti juventini! sono moolto carini! Coi guppy vanno d'accordo?

no, richiedono valori totalmente diversi....