Visualizza la versione completa : La mia prima riproduzione. Papà di multi!
Al contrario di ogni più rosea aspettativa, complice il caldo o non so che cosa, una coppia del mio gruppetto di multi ci ha dato dentro e stamattina ho visto un piccolo di multi nuotare impavidamente attorno al guscio della deposizione. Per ora ce n'è uno ma sicuramenre ne nasceranno degli altri. La cosa strana è che il maschio è sui 2 cm mentre la femmina è poco più piccola -05.
Infatti da qualche giorno avevo un sospetto perchè un multi mancava all'appello e non si faceva vedere e solo da tre giorni era ricomparsa a mangiare. Pensavo fosse morta dentro un guscio, ma mai avrei pensato si trattasse di riproduzione visto le dimensioni!
Comunque adesso sono molto soddisfatto #21 e anche un po' sbalordito -05 , trattandosi anche della prima riproduzione nelle mie vasche... evvai #27
Emanuele
Andrea Impagliazzo
31-07-2007, 10:50
grande manu...anche io ho avuto la prima ripro di multi..solo uno..strano perchè nessuno si è accolrto di nulla..
hai notizie su quanti multi nascono per deposizione e ogni quanto si riproducono?
La cosa strana è che il maschio è sui 2 cm mentre la femmina è poco più piccola
Qui ci sono gli estremi per una denuncia!!!!! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
hai notizie su quanti multi nascono per deposizione e ogni quanto si riproducono?
Di solito sono 5/10. Riproducono circa ogni 15/20 giorni.
Ciao Enrico
Qui ci sono gli estremi per una denuncia!!!!!
:-D :-D :-D
Enrico, i multi che mi hai dato sono precoci :-D .
Per ora c'è ancora un solo piccolo, ma già questo è un miracolo!
Enrico, i multi che mi hai dato sono precoci :-D .
Per ora c'è ancora un solo piccolo, ma già questo è un miracolo!
Se la femmina e' ancora piccola meglio cosi'. Comunque non e' detto che ce ne siano altri 3 o 4 dentro la conchiglia.
Ciao Enrico
Purtroppo l'unico avanotto nato non lo vedo più e credo sia deceduto :-( .
Comunque c'era da aspettarselo visto il caldo e i baby genitori... l'importante è che hanno iniziato :-))
Acquariomania
03-08-2007, 19:13
Complimenti x la prima deposizione.... ;-)
e mi dispiace x il piccolo nato... dai che tra te con i multi e io con i brichardi ci viene fuori una bella frittura mista.. #18 #18
Sempre a mangiare pensi :-D :-D
Acquariomania
04-08-2007, 17:04
bè quella è la prima cosa... :-D :-D
Andrea Impagliazzo
04-08-2007, 21:57
..ma è nella normalità che il primo/i superstite della prima covata vengano predati?
..ma è nella normalità che il primo/i superstite della prima covata vengano predati?
No, in genere non vengono predati ma difesi. Probabilmente non li hai alimentati subito appena nati e sono morti oppure non hai una colonia stabile come gerarchie e sono morti a causa di scontri fra maschi o femmine.
Ciao Enrico
...scusate l'ignoranza ...come sono i multi ?? #23 #23
Una fotina sarebbe cosa gradita -11
...scusate l'ignoranza ...come sono i multi ?? #23 #23
Una fotina sarebbe cosa gradita -11
http://www.pbase.com/ricked_wicky/lamprologus_multifasciatus___
Ciao Enrico
..tanks
...bellini ... :-)
..tanks
...bellini ... :-)
Beh..., insomma..., tutti si puo' dire fuorche' siano bellini. Almeno in confronto alle altre specie del lago. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
..eh eh ..vabbè ..diciamo che son teneri :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |