Visualizza la versione completa : verme cane! mai vista cosa più brutta
planetbaz
30-07-2007, 09:42
Sabato pomeriggio ho fatto un salto da un negoziante romano.. stava smantellando dopo anni una vasca di esposizione di sps...
mentre chiacchiero guardo in quei 30 cm d'acqua torbida rimasta e mi viene un colpo... sui vetri strisciava un vermone del diametro di circa 4 cm e lungo non meno di un metro!!!! tuto il corpo era coperto di aculei.....
amici, una cosa mostruosa... perfino il negoziante è rimasto scosso e schifato.. tanto che mi ha detto che non lo avrebbe mai levato, avrebbe tolto tutta l'acqua e l'avrebbe lasciato a seccare...
credetemi se vi dico che era talmente schifoso che non gli ho fatto neanche una foto!!
io ho visto granchi da mozzartile dita crescere di nascoasto in vasche che poi vengono smantellate,cicale, altre bestie, ma di vermi come dici tu mai!
planetbaz, sicuro che non era nella vasca di Gippo? pure lui smantellava la vecchia sabato... #18
planetbaz
30-07-2007, 12:29
Rama,
no, un negoziante davvero..
planetbaz, stavo scherzando... però una foto col cell... :-(
Certo un verme in quel modo, a livello di "carico organico" in vasca, è più o meno come tenere un volitans con quel che caga... #06
planetbaz
30-07-2007, 12:45
il neg. mi ha detto che aveva finalmente capito chi era che gli mordeva i molli come se fossero panini...
ALGRANATI
30-07-2007, 16:23
planetbaz, potevi prenderlo e buttarlo nella vasca nuova di Gippo....sai le risate :-D :-D
daniele1982
30-07-2007, 23:07
Ma dai perche lo uole lasciar seccare, era un bel bestione ma ma non ha fatto nulla di male no #07
V.Liguori
31-07-2007, 08:05
daniele1982 vallo a dire ai coralli che ci hanno rimesso #18
il max che ho visto io 25/30 cm , un metro deve essere impressionante. credo che sia anche pericoloso per l'uomo di quelle dimensioni,probabilmente ha tanto di quel veleno da paralizzare una mano
daniele1982
31-07-2007, 12:46
In effetti se fa danni , e non sapevo fosse velenoso, sti cavoli :-D
io quando l'ho trovato nel cambio vasca era sui 45-50 cm
ci ho messo 2 min a tirare con forza con un ago infilato a meta' del corpo per cercare di strapparlo fuori da una roccia
alla fine l'ho tirato fuori intero ed e' finito nel campo di fianco a casa.
pure io ho capito chi mi aveva fatto fuori 3-4 pesci -04
Io al massimo di notte ne ho visto uno di 10/15cm!!!! -05 e nella mia vasca già è tanto!!! #19
Che storia...
Ciao...
;-)
planetbaz, Gerry ne ha uno su 90 cm che gira per la vasca, ha già provato in tutti i modi a prenderlo.Si sposta le talee, le rocce, a messo la ttrappola e gli e l'ha girata al contrario.A provato a tirarlo fuori con le pinze per coralli in plastica verde, le ha morse e rotte, taglia le acro con 1 cm di diametro,pensa tu -04 -04
agente25, il mio però non è un vermocane ma un eunice e ha una specie di tenaglia davanti alla bocca con la quale (penso) mi fa talea le acropore......
ma prima o poi dovrà morire anche lui -04 -04 -04
ciao Gerry
blu-profondo
02-08-2007, 18:34
ma il negoziante chi era pino di natura amica?
daniele.t.
02-08-2007, 23:03
vai a mettere le mani in vasca...io ne ho visto di sfuggita uno di una decina di cm nel mio nano ed ho il terrore di metterci sopra le mani per prendere o spostare le rocce :-(
SupeRGippO
05-08-2007, 10:06
planetbaz, potevi prenderlo e buttarlo nella vasca nuova di Gippo....sai le risate :-D :-D
perche' non prendi Rama a braccetto ed andate a farvi un giro entrambi ?
:-D :-D :-D
p.s. anche nella mia comunque ho trovato un verme di circa 40 centimetri... ;-)
daniele.t.
05-08-2007, 10:47
anche nella mia comunque ho trovato un verme di circa 40 centimetri... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |