Entra

Visualizza la versione completa : Esplosione vasca.... Macumbe varie

Guidus
20-06-2005, 21:43
Come ormai alcuni di voi sanno domenica la mia vasca si è spaccata con conseguente allagamento...
ebbene.. oggi sono andato dal negoziante che mi ha fatto la vasca per mettergliela come cappello...
dopo le varie domande cercando di far cadere su di me la colpa.. mi ha promesso una vasca identica e dopo alcune trattative non me la fa pagare..
però sono sempre le stesse misure 60#30-36h con vetro exstrachiaro da 6mm.. che non mi sono ancora fatto forare per la sump.. poichè ancora non ho appurato se 6mm bastano per forarla..
per chi non lo sapesse la mia vasca si è spaccata proprio nel vetro di dietro che a mio parere si era indebolita troppo con il foro.. infatti un altro amico mi ha detto che il 6mm non basta per forarla e attaccarci i raccordi e che il minimo per fare una cosa del genere è 8mm..
quindi adesso sono indeciso.. mi prendo di nuovo questa e rischio oppure prendo questa senza foro.. la vendo e mi faccio fare una da 8mm da un altro negozio decisamente più serio... che costra circa il doppio..
voi che dite.?? non vorrei rifare la vasca e vederla spaccare di nuovo.. è una esperienza bruttissima..
aspetto vostri consigli perchè sono in crisi..
grazie a tutti e ciao
vi pregherei di non buttarmi macumbe.. è un periodo nero per me..

firstbit
20-06-2005, 22:05
premetto che io sono tirchio e spilorcio di natura quindi pur di non spendere altri soldi e di rivalermi sul negoziante bastardo gliela farei rifare; senza buchi per evitare altri disastri ma gliela farei rifare. se poi tu ritieni che la sump possa essere necessaria allora vai sparato sul vetro da 8!

WebMaster
20-06-2005, 22:12
premetto che io sono tirchio e spilorcio di natura quindi pur di non spendere altri soldi e di rivalermi sul negoziante bastardo gliela farei rifare; senza buchi per evitare altri disastri ma gliela farei rifare. se poi tu ritieni che la sump possa essere necessaria allora vai sparato sul vetro da 8!

bhe' allora trasferisciti in liguria tirchiaccio....

firstbit
20-06-2005, 22:22
#12 #12 #12

WebMaster
20-06-2005, 22:35
:-D :-D :-D mo' vedi che scherzo...oiiiii

Guidus
20-06-2005, 22:53
il fatto è che già ho sump e tutto.. e la vasca a lui la faccio rifare a prescindere è anche gratsi sarei un pollo se non la facessi rifare..
cmq sono ancora indeciso...

firstbit
20-06-2005, 22:56
a questo punto guidus perchè non ti fai fare la vasca da 8mm e al tuo negoziante proponi una specie di compromesso? che so... lui te la fa da 8 invece che da 6 e magari tu paghi solo la differenza!
certo avendo già la sump pronta sarebbe proprio un peccato rinunciare però visto quello che ti è successo con i 6mm io non rischierei una seconda volta

Nix
20-06-2005, 23:19
Guidus ho capito che ti si è rotta la vasca...ma ti si è scollata o si è proprio rotto il vetro? xkè se è il silicone basta comprarne uno nuovo (forse era vecchio) se invece il vetro si è rotto dove ha fatto il foro..molto probabilmente se gli fai fare un'altro foro si romperà anche quella successiva e anche quella dopo e così via.

Guidus
20-06-2005, 23:25
infatti a rischiare non rischio..
il fatto è che come si evince dalla foto.. è tutto pronto... non vorrei rinunciare al refugium per fare il tirchio.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/clip_image002_957.jpg

polo
20-06-2005, 23:47
Falla fare da 8mm con i fori e paghi la differenza.
Mi sembra la soluzione migliore.

Ciao

pikkio81
21-06-2005, 00:05
a me una vasca da 6mm si è rotta con uno schiumatoio attccato, pensa un po'

Guidus
21-06-2005, 00:21
raga quindi 8mm direttamente?
non posso chiedere di farla fare da 8 allo stesso negozio.. non voglio più avere nulla a che fare con lui..
la faccio fare da un altro preferisco
e intanto mi prendo la vasca da 6mm che cercherò di rivendere.. perchè quella vasca da 6 mm va bene.. il problema è quando la fori.. quindi non me la faccio forare e me la prendo.. poi magari o la vendo o la uso come vasca di emergenza.. anche se è un peccato in exstrachiaro..
e vabbè amen.. domani chiamo un altro negozio e la faccio fare da 8mm ciauz

Rama
21-06-2005, 02:44
Cavolo, non sai quanto mi dispiace... sò che significa un allagamento... a me successe con un dolce... ma di 300 litri...
Avevi il foro sul vetro posteriore?

Non è che in quel modo carichi troppo lo sforzo agganciandoci dei raccordi?

Guidus, ho i brividi... anche io ho una vasca forata... sotto... ed è un 5mm... :-(

E chi dorme la notte ora? -05

Porraz
21-06-2005, 11:18
bhe' allora trasferisciti in liguria tirchiaccio....

qualcosa da dire sui liguri? -04 :-D

se puoi falla da 8mm.... se si è rotto il vetro ... la causa possono essere state delle piccole lesioni dovute alla foratura che poi sono "partite"...
con i risultati a te noti..

;-)

nige
21-06-2005, 13:27
Guidus, tu falla fare da 8 ad un altro più serio...nel frattempo fatti rifare quella da 6 dallo stesso...se riesci a venderla tanto di guadagnato...altrimenti la usi per altro o cmq visto che che è aggratis perchè nn approfittarne??? #19

per quanto riguarda il prezzo, io una 8 mm (tutto in extrachiaro) con siliconatura trasparente e dim: 37x30x30 l'ho pagata 30 €

Guidus
21-06-2005, 16:55
si infatti penso di farla fare da 8 da un altro e quell'altra vedo di venderla..
cmq si il foro era sul vetro posteriore.. e credo che per avvitare il raccordo si è lesionata e poi con la pressione dell'acqua si è spaccata.. però che seccia!!
cmq appena monto la nuova nn ve lo dico.. onde evitare macumbe ahhahaha
ciauz

rama.. se fossi in te.. la rifarei daccapo.. non auguro a nessuno di assistere a quello a cui ho assistito io!!
se vuoi ho una 60#30-36h in estrachiaro da vendere hahahahah

leonardo88
21-06-2005, 21:29
non rischiare, dammi reta..... ;-)

Guidus
21-06-2005, 21:55
oggi ho ordinato la vasca nuova.. almeno sto più traqnuillo.. spendo di più pero.. credo che sia meglio così..

ciauz

Guidus
21-06-2005, 21:56
c'è percaso qualcuno che conosce un vetraio che ha il vetro exstrachiaro da 8 mm mi serve per il vetro anteriore..
grazie ciauz

Rama
21-06-2005, 23:23
Guidus, a questo punto non la rifaccio... spero solo che mi duri qualche mese almeno... forse faccio un salto a Napoli per prendere una vasca, e spero che a fine estate sia tutto pronto per fare un eventuale traferimento...
Mi DEVE durare almeno finchè non faccio la vasca grande, se poi si vuole rompere quando è vuota... cavoli sua!!! :-D :-D :-D

Guidus
22-06-2005, 00:30
bene.. ma ti trasferisci a napoli?
da chi la prendi la vasca??
ciauz

Rama
22-06-2005, 00:43
No, no... niente trasferimenti... devo sentire makka che vende vasca e mobile, ha la misura quasi precisa di come la voglio fare io, e se ci accordiamo farò un salto giù a ritirarla col Ducato...

Magari ci si becca, eh! ;-)

Guidus
22-06-2005, 00:54
azz allora auguri..
fa sempre piacere scambiare due chacchiere con persone che hanno la stessa passione..
spero che nn mancherà occasione

pupix
22-06-2005, 12:01
occhio che l'extrachiaro non ha il carico di rottura di un vetro normale ;) ... è più basso e di parecchio anche !!

Heros
22-06-2005, 15:38
che strano che sia aperta cosi!
secondo mè il buco non indebolisce la struttura tanto da farla spaccare!
probabilmente è stato forato non correttamente ed ha provocato delle micro fratture...
ma i vetri laterali si sono scollati o sono rotti pure loro?

Comunque io a questo punto la farei da 8 e farei sonni tranquilli!!

Guidus
22-06-2005, 23:57
infatti la faccio da 8..
comuqneu quella precedente era tutta in exstrachiaro.. forse è stato qeusto il problema unito al fatto che ho un 6mm e che ho forzato abbastanza per attaccare il raccordo..

orea la faccio da 8 normale e chi si è visto si è visto......
ciauz