Visualizza la versione completa : Seachem Excel
Cosa posso utilizzare al posto del seachem excel ?
Il seachem Word.
Scherzo non c'è un prodotto simile,diciamo che di tutti i prodotti che compongono la linea l'excel e il meno"riproducibile", e non conviene non utilizzarlo.
GastronomiaSalentina.it
03-08-2007, 16:48
Tuko che umorismo inglese!!!!
:-D :-D
Giuseppedona
04-08-2007, 00:22
Il seachem Word.
e pensare che appena lo avevo letto mi son detto sarà un nuovo prodotto :-D :-D
Comunque nik67, come ti ha già detto il buon TuKo, non esiste inj commercio un prodotto simile in quanto ancora adesso gli sviluppatori della Seachem tengono ben segreto il miscuglio di sostanze utilizzati a creare l'excel. Si sà solo che è una fonte di carbonio ma in molti ipotizzano l'utilizzo di altri componenti "strani". L'unica cosa di certo è che fà bene alle piante e fà paura alle alghe ;-)
Mariolino62
04-08-2007, 10:25
e il seachem power point, non è mica da MENO.... ?!? :-D :-D :-D
Mariolino62
04-08-2007, 10:33
acc... sono andato a vedere di che si trattava, bisognerebbe usarlo tutti i giorni e in dosi relativamente massiccie.... ma con i pesciolini non ha conseguenze.... ?
Fino alla triplicazione delle dosi su protocollo base(quello a giorni alterni per capirsi),non ho riscontrato problematiche(leggi morie) particolari su pesci e invertebrati(red cherry e japonica).
Mariolino62
04-08-2007, 11:17
Grazie tuko, ma andrebbe eventualmente usato da solo immagino, io attualmente 1 goccia di PLANT 24 della DUPLA e ad ogni cambio settimanale il verde incanto come consigliato... purtroppo da queste parti non c'è tanta scelta.... :-(
Scusa nik67, ti stò rubando spazio... ;-) :-)
Lo si può usare anche da solo,la seachem lo da come un prodotto che favorisce la lavorazione dei carbonati da parte delle piante,diciamo che questo è parzialmente vero.
Ovviamente è un componente della linea di fertilizzazione della seachem.
Per la scelta credo che,visto da dove scrivi, la soluzione dell'acquisto on-line(consiglio dalla germania almeno risparmi) potrebbe tornarti utile.
Mariolino62
04-08-2007, 11:55
ogni tanto acquisto su AcquaIngros.... lo prendo lì, grazie....
stò cercando di farmi un bel plantacquario ma c'è ancora carenza di qualcosa, e non voglio arrendermi.... :-(
Grazie tuko, ma andrebbe eventualmente usato da solo immagino, io attualmente 1 goccia di PLANT 24 della DUPLA e ad ogni cambio settimanale il verde incanto come consigliato... purtroppo da queste parti non c'è tanta scelta.... :-(
Scusa nik67, ti stò rubando spazio... ;-) :-)
Non ti preoccupare Mariolino62 anche perchè interessa a molti e ogni consigli ed esperienza può aiutare.. :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |