PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto step 2

daniele1982
29-07-2007, 23:23
Ciao a tutti vorrei avere consiglio da voi. Sono arriato ad un punto che tutti i miei coralli duri crescono bene e sono in salute , utilizzo il metodo berlinese, con somministrazione di stronzio e magnesio. Ora mi piacerebbe fare un saltino piu in la ed incominciare a tirare fuori dei colori.
Correggetemi se sbaglio ora dovrei affiancare al berlinese un metodo che lo completi, mi interessava
xacqua: ma ha dei costi abbastanza elevati
zeovit: mi sembra difficile con molti prodotti e che scadono (non fanno al caso mio
vodka: non saprei

Cosa mi consigliate oramai la crescita mi interessa relativamente ma orrei dei bei colori nel mio reef :-))

Rama
30-07-2007, 00:15
daniele1982, inizia ad alimentare, a bilanciare gli elementi, fare cambi un pò più abbondanti per reintegrare elementi, e vedrai che saltan fuori anche i colori... imho. ;-)

Vodka te la sconsiglio...

bibarassa
30-07-2007, 18:19
Rama, e un pò di spettro blu per accontentare le cromoproteine ;-)

Ciao

daniele1982
30-07-2007, 23:02
Allora proero il metodo wodka al ritorno dalle ferie, ma mi sapete spiegare nel dettaglio cosa uol dire "nizia ad alimentare, a bilanciare gli elementi" e' li che inizia il mio non sapere :-))

Benny
30-07-2007, 23:49
io invece non farei proprio nullA..piuttosto farei cambi piu' ravvicinati conn un buon sale e inizierei a usare i NightSun..

come pappa cosa stai usando ??

daniele1982
30-07-2007, 23:54
Benny, il sale uso o preize o crystal sea, doso il pappone della ricetta fai da te, il calcio e magnesio sono ok con il reattore di Ca, somministro una olta ogni sett stronzio iodio e a olte fitoplanton kent. Ma sono in fase stagnante colori marroni anche se nitrati e fosfati sono a 0 test salifer #24

Rama
31-07-2007, 00:28
daniele1982, i valori, specialmente i po4, devono essere a 0,01/0,03 max da fotometro per vedere uscire i colori... lo zero del salifert è uno zero mooolto blando... può essere uno 0,05 tranquillamente...
Gli No3 sono meno rilevanti, anche fino a 5mg/l si viaggia bene secondo molti.

Vuoi proprio usare la vodka? #24

Dalla foto nel profilo, i duri non mi sembrano marroni, anzi.....
Vedo che hai anche molli, e se "tiri" la vasca sui valori questi non apprezzano di solito...

Come dice giustamente bibarassa, integrare un pò di luce blu non sarebbe male... ti ci stanno un paio di T5?

Quoto Benny sui NightSun, anche quelli aiutano.

Sulle "pappe", io mi trovo bene con Amminosauren Reefstar (amminoacidi concentrati), CoralEnergy ReefStar (alimento), Calanus Oil (olio di copepodi ricco di omega-3), Calanus Powder (tipo cycloop-eeze), Reefbooster Prodibio al posto del pappone.

Benny
31-07-2007, 01:31
Benny, il sale uso o preize o crystal sea, doso il pappone della ricetta fai da te, il calcio e magnesio sono ok con il reattore di Ca, somministro una olta ogni sett stronzio iodio e a olte fitoplanton kent. Ma sono in fase stagnante colori marroni anche se nitrati e fosfati sono a 0 test salifer #24

prova a usare sale piu' ricchi.....tipo l'ATI o il marine enviroment..inizia o Nightsun

sospendi tutto il resto

cambia lampadina e metti una AB..con assieme dei bei T5 blu ATI

come pappa vai su roba piu' blanda del pappone...tipo reefstar, PVC, etc..

Perry
31-07-2007, 11:12
La mia piccolissima esperienza mi ha insegnato che dosando e misurando degli elementi come iodio, fluoro, stronzio, bario, boro ecc, i colori vengono fuori eccome..certo bisogna "perderci" tempo, dosare il giusto regolarmente..insomma, rompersi un po' i maròni :-D ..però sono soddisfatto del risultato, inoltre sono elementi "naturali"..inteso come presenti in natura, niente di strano insomma.
Naturalmente considerando già a posto il discorso luce eccetera..

daniele1982
31-07-2007, 12:45
Benny, posso montare solo BLV perche' ho il trasformatore elettromagnetico 3.2A mi sembra. Per quanto riguarda le attiniche potrei provare a metterle ma devo studiare come fare.Rama, Quoto Benny sui NightSun, anche quelli aiutano??? cosa e'? #24

Rama
31-07-2007, 13:15
daniele1982, sono integratori...

Benny
02-08-2007, 14:48
Benny, posso montare solo BLV perche' ho il trasformatore elettromagnetico 3.2A mi sembra. Per quanto riguarda le attiniche potrei provare a metterle ma devo studiare come fare.Rama, Quoto Benny sui NightSun, anche quelli aiutano??? cosa e'? #24

hai ferromagnetico ??

meglio

montaci una AB

e dosa Nightsun...comperali su aquariuncoralreef
ti dico poi come fare

per i T5 usa una stecca con 2 T5...la appendi accanto

daniele1982
03-08-2007, 23:35
Si ferromagnetico, le AB doVe le posso troVare e poi non anno solo su elettronico?
Per Nightsun bisogna prendere tutti i prodotti cioe' 4 ? Mi puoi dare un po di info tipo spesa circa al mese , bisogna dosare ogni giorno ecccc..

fabio.pa
04-08-2007, 09:18
i Nightsun vanno dosati un tipo alla volta ed una volta alla sett..

x esempio io doso 10 mg alla volta diviso in 2 volte al giorno

lunedi il coral (5ml la mattina e5 ml la sera)
martedi il life
mercoledi l'heart
giovedi l'altro che nn ricordo qual'è #12

inizia con 5 ml al giorno x ogni tipo e vedi come risponde la vasca diluisci i 5ml in un litro d'acqua e poi la versi in vasca ....