PDA

Visualizza la versione completa : affanno

getano
29-07-2007, 18:08
ciao a tutti sono nuovo da queste parti,ho subito un quesito da chiedervi io sono ancora un principiante,premetto che ho realizzato l'acquario da solo chiedendo informazioni e cosi via,adesso ho un problema ho visto che i m iei pesci sembrano che fanno fatica a respirare sapete dirmi perchè?

GastronomiaSalentina.it
30-07-2007, 09:01
posta i valori dell'acqua, potrebbe anche essere una carenza d'ossigeno oppure del cloro o altri metalli pesanti presenti in acqua

lele40
30-07-2007, 21:27
valori e tempo di avviamneto ,posta anche la temp.

getano
30-07-2007, 21:38
per adesso ho solo il ph test che mi sembra vicino all'8,per gli altri valori dovrei attrezzarmi,mentre per la temperatura bhe...in effetti e un pò alta penso,gira sui 30 gradi e non riesco a farla scendere,sto pensando a delle ventole,poi oggi ho visto la mia prima lumachina ,per l'avviamento lo fatto girare per più di 15 giorni prima di mettere piante e pesci.usando il sera nitrivec e aquatan

lele40
30-07-2007, 21:44
in attesa dei valori ti invito a fare dei cambi di acqua con aggiunta di biocondizionatori e attivatori batterici

polimarzio
30-07-2007, 22:54
in attesa dei valori ti invito a fare dei cambi di acqua con aggiunta di biocondizionatori e attivatori batterici
Mi associo a questo prezioso consiglio e aggiungo di attivare un aeratore per diffondere più ossigeno.

getano
31-07-2007, 20:59
ok inizio con dei cambi d'acqua anche se lo faccio spesso,come uso regolarmente biocondizionatori e attivatori ,l'aereatore non lo ancora provato