Visualizza la versione completa : canthigaster margaritatus
ciao a tutti,io ho questo pesce da circa un mese...a me piace un sacco è bellissimo anche se un pò tonto(percepisce le cose molto lentamente)si è sempre adattato a qualsiasi cibo,vive bene con gli atri miei pesci ed è molto robusto...volevo sapere se eventualmente avrei potuto formare una coppia,come distinguere il sesso,se si potevano riprodurre in cattvità...issomma se qlc ha mai avuo esperienze.. :-) :-))
Mah.. cresce molto (oltre 30 cm) , con i coralli è a rischio , con i crostacei pure .
Non esiste dimorfismo sessuale evidente , vive in natura in coppie solitamente come tutti gli altri Canthigaster .
Non si riproducono , per lo meno non si allevano ... mai sentito nemmeno di qualcuno che ci ha provato.
mmmh.... #24 dici che mi mangia crostacei e coralli??azzo #07 #07 #23
POSTI, crostacei e molluschi fanno parte della sua dieta naturale , crescendo ovviamente aumenta anche la sua pericolosità , con i coralli purtroppo va a fortuna , ma non sono propriamente pesci da acquari di barriera.
ma con il mio anemone nn è mai successo nulla mano lo guardava...forse xk era urticante...ma scusa moltissimi pesci mangiano anche gamberetti anche i pagliacci...ma se tu mettti un pagliaccio con ungambero mica se lo mangia..
ma con il mio anemone nn è mai successo nulla mano lo guardava..
non mi pare di aver scritto che le anemoni sono a rischio..
ma scusa moltissimi pesci mangiano anche gamberetti anche i pagliacci...ma se tu mettti un pagliaccio con ungambero mica se lo mangia..
se tu gli metti mysis o artemia o krill che sono gamberetti se li mangiano allegramente , è aovviamente una questione di dimensioni , un pesce come il tuo quando arriva a 20 cm i lysmata se li mangia comodamente..
#12 scusa la mia ignoranza ma gli anemoni sono invertebrati,come i coralli mollli ma nn c'è nessunaparentea fra loro???cmq dici che nn puo arrivare a 20 cm???sin fermerà a 6/7 massimissimo in un acquario da 130 litri??
POSTI, .. mi permetto di aggiungere che una vasca reef per un palla non è il massimo.... non essendo un gran nuotatore viene infastidito dalle forti correnti create dalle pompe e facilmente va in competizione alimentare con gli altri abitanti che sono generalmente più veloci nel nutrirsi....il cantighaster , come tutti i palla , NON è tonto.. è solo più lento degli altri ma questo è nella sua natura....anzi se prende confidenza ti mangia in mano e senza problemi si fa accarezzare..... segui i consigli di Pfft, e non sbagli...
si beh ma il mio nn ha mai avuto problemi mi ero preoccupato solo x i coralli.. #36# #36#
scusa la mia ignoranza ma gli anemoni sono invertebrati,come i coralli mollli ma nn c'è nessunaparentea fra loro???
c'è ma molto molto relativa , se avesse avuto problemi con le anemoni te lo avrei scritto.
cmq dici che nn puo arrivare a 20 cm???sin fermerà a 6/7 massimissimo in un acquario da 130 litri??
ma per piacere ... i pesci non rimangono piccoli.. se lo fanno è solo per una cosa che si chiama "NANISMO INDOTTO" e crea malformazioni proprio perchè i pesci non si sviluppano come dovrebbero... e oltretutto gli accorci la vita.
La prossima volta informati PRIMA di comprare un pesce ...
uffi ma io nn vglio darlo via c'ero affezionatissimo -20 -20
vabbe grazie a tutti lo stesso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |