Visualizza la versione completa : [MI] Chiedo Aiuto ai professionisti
Visto la dismissione della mia vasca, volevo approfittarne per farla bucare.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a darmi una mano per praticare il foro
Grazie a tutti :-)
bardock, che vasca devi bucare??dimensioni ma sopratutto spessore del vetro..
Io ho un paio di amici qui a Torino chen lo fanno per professione (sono dei negozianti) ma bisogna vedere le caratteristiche della vasca #24 #24
dimensione vasca 42X42X45(h)
spessore vetro 6mm
Grazie per le risposte :-)
Roberto
bardock, forare 6 mm di vetro e quasi impossibile, nel senso che il rischio di romperlo è altissimo #07 #07
Le frese che si usano creano delle vibrazioni che sicuramente ti farebbero sceggiare il vetro con delle venature..
bardock,
a gallarate lo facevano. Su spessori così piccoli logicamente incollavano una piccola lastra di vetro x portare lo spessore in misura "bucabile".
purtroppo è un grosso sbattimento per me andare fino a gallarate...
credo che opterò per cambiare vasca oppure per tenermela com'è ora...
bardock, forare 6 mm di vetro e quasi impossibile, nel senso che il rischio di romperlo è altissimo #07 #07
Le frese che si usano creano delle vibrazioni che sicuramente ti farebbero sceggiare il vetro con delle venature..
Non è tanto vero.
E' molto più facile bucare spessori sottili senza scheggiare. E' sui grossi spessori (15-20mm) che è facile far danni (mai irreparabili se si usa un avvitatore con regolazione della coppia di serraggio e la "tecnica" giusta.
Il vero problema è serrare un passabotte su un vetro così sottile.
geppy
LGAquari, geppy, io sapevo che essendo molto fini si finiva per scheggiarli, tant'è che il mio negoziante che fa parecchie vasche sotto i 10 mm si rifiuta di bucare.e poi c'è il problema che basta una piccola inclinazione del passaparete 8toccando il tubo in sump o durante le manutenzioni) per far saltare il vetro inferiore in caso di pozzetto e risalita..
Credo che anche tu intendessi quello... ;-) ;-)
LGAquari, geppy, io sapevo che essendo molto fini si finiva per scheggiarli, tant'è che il mio negoziante che fa parecchie vasche sotto i 10 mm si rifiuta di bucare.e poi c'è il problema che basta una piccola inclinazione del passaparete 8toccando il tubo in sump o durante le manutenzioni) per far saltare il vetro inferiore in caso di pozzetto e risalita..
Credo che anche tu intendessi quello... ;-) ;-)
Ciao.
Ti assicuro che anche il 3mm è facilissimo da forare senza scheggiare.
Il motivo è che è molto difficile inclinare tanto la tazza da scheggiare i bordi, proprio a causa dello spessore minimo.
Invece sugli spessori forti, dal 12 a salire, il rischio di scheggiature è tanto più elevato quanto più elevato è lo spessore del vetro (costruisco vasche da 12 anni, solo marine, quindi tutte con almeno 3 fori....) :-) :-)
Fino all'8mm assolutamente non ci sono problemi anche per il montaggio (e, soprattutto, il serraggio) dei raccordi.
Dal 6mm a scendere il rischio di rottura, a causa dei raccordi e non della foratura, come giustamente dici tu è serio.
geppy
bardock, se vuoi forare la vasca fammi un fischio, io non lo faccio, ma un'amico si', vi metto in contatto.
Ciao
ik2vov, Gilberto hai MP :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |