Visualizza la versione completa : Piante resistenti
MIGLIONICO LUCIANO
28-07-2007, 18:08
Ciao a tutti mi consigliereste delle piante resistenti tipo, anubias e echinodorus grazie ;-)
MarioMas
28-07-2007, 19:49
Molte specie di anubias, , echinodorus ozelot, parviflorius, anche microsorium, e muschi come la vescicularia dubyana,dove pero' per quest'ultima devi tenere un po di cura nel rimuvoere le alghette sopra che potrebbero farla deperire
fabiowilly
29-07-2007, 04:07
l'echinodorus va con il pesce rosso? o se la mangia?... e poi serve il fertilizzante liquido o in pastiglie?
l'echinodorus va con il pesce rosso? o se la mangia?
io ho inserito un echinodorus muricatus qualche giorno fa e i miei oranda si sono pappati 4 foglie! -04 :-D ora sembra che si sono fermati...staremo a vedere...
MarioMas
29-07-2007, 10:38
L'echinodorus non e' adatta a vasca con pesci rossi, meglio foglie piu coriacee come quelle delle anubias...cmq le echinodorus necessitano piu di fertilizzazione nel fondo
oltre ad anubias che consigli di mettere?
x ora ho un anubias e echinodorus muricatus, ma in settimana trasferisco tutto in un'altra vasca e vorrei inserire nuove piante....
MarioMas
29-07-2007, 11:24
Ma hai intenzione di inserire queste piante in una ltra vasca senza ciprinidi??? Giusto??? Se cosi dovresti darmi informazioni sulla tua illuminazione, e se hai intenzione di fertilizzare ed usare co2,in caso siano presenti pesci rossi, la scelta non e' molto vasta
trasferisco anche i rossi. La vasca è 130 lt, illuminazione 20w o 36w x 2 (domani devo andare a comprare i neon e devo ancora decidere), niente co2 xkè con i rossi e le piante da mettere penso sia inutile, tanto devono essere belle resistenti.
pensavo ad una microsorum, altre non me ne vengono in mente....
ilabruna
29-07-2007, 12:33
crinum... foglie troppo dure anche per i rossi ;-)
fabiowilly
29-07-2007, 16:07
la microsorium che avevo io non esiste piu' praticamente... mentre la cryptocoryne wendtii bruna non la mangia....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |