Visualizza la versione completa : sarà valido???
capellone24
28-07-2007, 08:20
http://cgi.ebay.co.uk/Timer-A-to-B-Switch-Make-2-circult-Make-2-flow_W0QQitemZ320141970262QQihZ011QQcategoryZ46312 QQtcZphotoQQcmdZViewItem
però da quello che ho capito massimo intervalla un 'ora......mentre a noi servirebbero almeno sei ore......il prezzo non è male....
Ciauz
io ho preso questo tipo è vanno benissimo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=130135924929&rd=1&rd=1
però constano qualcosina in più!
capellone24
28-07-2007, 10:25
senti......ma in caso di blakout temporaneo mica si riazzerano?????
capellone24, peccato che quel timer che hai trovato arrivi max a 1 ora... in quel sistema mi sa che ci giochiamo le pompe. bisognerebbe vedere se si riesce a modificare, già immagino cosa dev'esserci dentro: CD4017-CD4060... se ti interessa un autocostruito un tipo su internet mi ha fatto uno schema del tipo 6ore A 6ore B 6 ore A+B... però è da provare!
capellone24, no assolutamente!
hanno una batteria interna..ma in generale tuttu quelli digitali sono fatti così! li dei lasciar ricaricare 12 ore poi li programmi...mi pare abbiano un'autonomia di 24 o 48 ore comunque se va via la corrente non succede nulla!
l'unico difetto è lo spazio che occupano..dovrebbero fare dei timer un po' più piccoli!
preve84, la sfiga di quei cosi è che la batteria interna è data da 2 piccolissime capsule e la prima volta che ti salta la luce per un po' non hanno una grande autonomia... almeno, in quello che conservo in cantina tra i miei più cari affetti :-D succede questo!
sjoplin, sulla confezione degli ulktimi che ho preso da un'autonomia di 24 ore...poi io non sono mai stata senza corrente più di un'ora..non saprei se durano tutto quel tempo!
comunque la corrente è saltata più volte dall'inizio dell'esatate...non si sono mai azzerati!
solo una volta..priprio gli ultimi presi, perchè non li avavo lasciati in carica per le 12 ore...
preve84, ma i tuoi hanno uno scomparto dove ci sono un paio di pasticche tipo quelle che vanno negli orologi o le batterie son fisse? perchè in quel caso sono delle ricaricabili e il discorso cambia... quello che ho io è un po' vecchiotto e magari nel mentre le cose son cambiate ;-)
sjoplin, siceramente non lo so! :-D non ho mica guardato.... :-))
capellone24
28-07-2007, 12:47
ummm....se non sono ricaricabili non mi fido....come fai a sapere che non sono andate??????e anche le ricaricabili dopo un pò fanno schifo...soprattutto le nicd....
io credo che + si resta sul semplice meno problemi si possono avere.......
sjoplin col fai da te un pò me la cavo...però davvero non avrei tempo adesso per assemblarlo io...poi cmq questo costa davvero poco.....secondo me basterebbe cambiare i potenziometri e si arriva a 6 ore.......forse lo prendo...peccato per le spine cinesi........non sopporto troppi adattatori...
Ciauz!!
capellone24, in che senso "non sono andate"? intendi scariche?
io all'inizio volevo prendere quelli meccanici (tipo rotellina) però..a parte che non supportano più programmazioni, poi mi hanno detto essere poco affidabili..
capellone24, non credo che sia una questione di potenziometri... bisognerebbe vedere il progetto. in effetti costa veramente poco.
ma le spine non sono anche quelle che hanno in UK? in quel caso apri lo sportellino una volta e gli schiaffi le nostre senza problemi...
in effetti a vedere il costo tenta parecchio pure me, quel progetto che ho mi sa che alla fine costi un bel po' di più
ma qui siete tutti dei piccoli genie di elettronica :-)) io ai tempi della scuola facevo sempre scoppiare i transistor! :-D
quasi quasi vi commissiono un bel timer a quattro prese.. ;-)
ai tempi della scuola facevo sempre scoppiare i transistor! :-D
tu sei già molto avanti :-) fai conto che ho delle amiche che a parlargli di transistor sì e no pensano alle radioline tascabili... tra l'altro associare un transistor a una piccola radio dev'essere una cosa che è caduta pure in disuso... non penso che oggi si arrivi nemmeno a concepire che una volta le radio andavano con le valvole -28d#
sjoplin, lo prendo come un complimento! :-))
sjoplin, lo prendo come un complimento! :-))
embè.. certo! che altro poteva essere? #21
:-))
a parte tutto..sarebbe comodo saper almeno collegare due fili....sopratutto ora con l'acquario mi rendo conto di quanto servirebbe!
Thomas_AL
28-07-2007, 21:58
Ma sei bravissima :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |