Visualizza la versione completa : Invasione di alghe
Ho un grossissimo problema con le alghe, prima del riallestimento ne avevo abbastanza sulle echinodorus, ma a ciraca 2 settimane dal riallestimento le alghe hanno riempito le echino (che ho eliminato) e la vallisnera, e stanno attaccando tutte le altre piante, le alghe in questione sono come un tappeto che ricopre comletamente le foglie.
negli ultimi giorni si stanno attaccando anche al vetro.
quando ho riallestito ho aggiunto due neon da 30watt, ma ancora ne ho acceso solamente uno.
ho co2, e fertilizzo con e15, v30
i valori sono buoni
Ph 6,5
No2 0
No3 12,5
Kh 4
Gh 6
come pulitori ho purtoppo solo 3 ancystrus, che quelle alghe non se le filano di striscio, ed in più non ho la possibilità di mettere delle caridine.
come le debello?
da come li descrivi potrebbero essere cianobatteri...
prova ad annusarli...se puzzano di palude, di muffa sono loro...
da come li descrivi potrebbero essere cianobatteri...
prova ad annusarli...se puzzano di palude, di muffa sono loro...
no no non sono cianobatteri!!
quelli li ho già avuti appena allestito la prima volta a novembre!!!! :-))
le mie mi pare siano alghe a pelliccia!!
eh l'unica è mettere dei pesci fitofagi...la Dennerle finchè non si stabilizza la vasca da spesso problemi di alghe...devi usare anche l'S7 con gli altri 2 prodotti...
Probabilmente sono alghe verdi filamentose... La copertura a tappeto (altezza circa 0.5cm) è tipica...
I crossocheilus siamensis le mangiano voracemente, soprattutto da piccoli... Io ne ho messi 3 nel mio ambiente 120 e due mesi dopo non vedo più nemmeno un'alghetta... In un ambiente 100 due potrebbero starci decentemente...
Probabilmente sono alghe verdi filamentose... La copertura a tappeto (altezza circa 0.5cm) è tipica...
I crossocheilus siamensis le mangiano voracemente, soprattutto da piccoli... Io ne ho messi 3 nel mio ambiente 120 e due mesi dopo non vedo più nemmeno un'alghetta... In un ambiente 100 due potrebbero starci decentemente...
non mi sembrano delle filamentose.....
guardando http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/alghe/default_dolce.asp
non ho nemmeno riconosciuto la mia.......
cmq all'inizio quest'alga veniva fuori con dei puntini sulle foglie, che si inffittivano fino a riempire tutta la foglia!
non posso nemmero fare una foto.. mi s'è rotta la macchina fotografica #06
quei pesci cmq non potrei metterli........ non ci sono negozi minimanente decenti nella mia zona
:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |