Visualizza la versione completa : Intanto ho tolo la zeolite
a.milazzo
20-06-2005, 18:43
Dopo un periodo ( 3 mesi) di uso del metodo zeovit, improvvissamente con un degrado velocissimo, il tessuto di tutte le acropore è diventato bianco. Non sono sbiancate le acropore, nel senso che non c'è perdita di tessuto, ma è diventato bianco. La nubilis, che solitamente è verde, anche piuttosto intenso, adesso e di un bel bianco. Di verde sono rimasti i tentacolini che fuoriescono dagli opercoli.
Intanto ho tolto la zeolite. Voi che ne pensate.
paperino68
20-06-2005, 20:16
#24 beh dicci come lo usavi? e quanti animali hai in vasca e se usavi tutto del metodo zeovit, comunque mai dico mai tofgliere di netto , ma gradualmente #23
a.milazzo
20-06-2005, 23:36
Non sono riuscito a debellarli nemmeno con la corrente elettrica quei bastardi, sembrano che si bruciano ma dopo qualche giorno ricompaiono ,non so più veramente che fare. Urogono soluzione immediate.
Non sono riuscito a debellarli nemmeno con la corrente elettrica quei bastardi, sembrano che si bruciano ma dopo qualche giorno ricompaiono ,non so più veramente che fare. Urogono soluzione immediate.
#17 aiuto mi sono perso... #23
se metti troppa zeolite..o troppo flusso all'interno del filtro della zeolite....
queste possono essere le cause dello sbiancamento.
a.milazzo
21-06-2005, 11:41
ho sbagliato posizione della risposta. SCUSATE
paperino68
22-06-2005, 00:33
ok milazzo, con calma rispiega tutto xchè altrimenti un ci si capisce eh ;-)
a.milazzo ha scritto:
a.milazzo ha scritto:
ok milazzo, con calma rispiega tutto xchè altrimenti un ci si capisce eh
#36# :-))
non ti he sucesso nulla di anomalo,solo una espulsione totale delle zooxantelle
togliere la zeolite completamente e uno sbaglio,casomai ridurre il dosaggio,il fatto e sucesso x una variazione precococe della chimica
non tutti coralli ne risentono allo stesso modo,ma non rischiano nulla,gia vista la cosa nrella mia vasca su alcune colonie,bianco latte ma i polipi cerano tutti,quindi vive solo bianche
stai tranquillo il colore che riprendera sara dato dalla luce e dalla chimica,x questo non do vresti interompere zeovit cosi di comlpo ma solo ridurre la dose
ciao da blureff
quindi donatello la causa è solo del troppo dosaggio di zeolite (sassi)? #24
perchè anche alla mia formosa sta succedendo la stessa identica cosa! #23
ma se continuassimo con questa dose poi il tessuto si "ricolora" di nuovo col tempo o rimane bianco?? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |