Visualizza la versione completa : il gatto "angelo della morte"
raffaele85
27-07-2007, 13:51
avete sentito al tg la storia di quel gatto che annusando le persone in ospedale capisce chi morirà a breve?
lo usano un ospedale come mezzo per avvisare i parenti...
sta storia mi mette paura...
Mio cugino è appena scampato alla morte dopo un incidente in moto..avendo "toccato con mano" quanto (abbastanza giustamente) i medici non si sbliancino sul dire se un paziente se la caverà o meno, a prescindere se la "capacità" del gatto sia vera o no, non credo proprio che lo usino come mezzo per avvisare i parenti..Anche perchè se mi avessero detto che un gatto avrebbe previsto ecc ecc..credo che gli sarei saltato alla gola come un rottweiler
raffaele85
27-07-2007, 14:27
mi dispiace molto per tuo cugino
trovato in rete
"Usa,gatto predice morte di pazienti
Decesso arriva entro 4 ore da "visita"
...Per la precisione Oscar, un felino adottato e cresciuto in un ospizio di Providence, che ha sorpreso i medici con la sua capacità di predire la morte dei pazienti. L'animale osserva e annusa le persone e quindi miagola e si siede vicino a coloro che secondo lui moriranno di lì a poco. Per la precisione entro 4 ore.
"Non commette troppi errori - ha spiegato il professore universitario David Dosa - . Molte famiglie traggono sollievo da lui. Apprezzano l'affetto che il gatto dà ai loro cari".
Negli ultimi anni sono stati ben 25 i casi in cui l'accuratezza delle "previsioni" dell'animale, di due anni, ha spinto il personale sanitario dello Steere House Nursing and Rehabilitation Centre a chiamare i parenti dei pazienti."
anche io azzannerei il gatto come un rottweiler.
resta la curiosità, 25 casi sono troppi per essere solo una coincidenza
ALGRANATI
27-07-2007, 14:35
ammaziamo il gatto -04 -04
ecarfora
27-07-2007, 14:42
Ma sentito di cani che vengono addestrati per riconoscere delle malattie ma di un gatto che predige la morta nooooooooooooooooooo
magari e il gatto stesso a portare sfiga
quoto Algranati Ammaziamoloooooooooooo
Algranati,
:-D :-D come ami gli animali te..commovente!
raffaele85,
di stronzate in rete se ne trovano tante.. ;-)
Ma io non volevo dire che azzannerei il gatto, ma il dottore che mi dice "guardi, il gatto ci ha detto che..." zac! neanche lo faccio finire!
Ho letto anche io questa notizia..ed è anche sulla stampa di oggi, c'è un articolo dove si spiega la vicenda..Certo non è una cosa a cui si può credere ad occhi chiusi, però è sicuramente "strana"..
Certo che se te lo trovi intorno ti tocchi alla grande, peggio di un gatto nero!!!! -05
ellisreina81
28-07-2007, 00:45
E' risaputo che gli animali percepiscono cose che noi non riusciamo....
Su national geographic in questi giorni c'e' un documentario dal titolo "premonizioni animali" non riferisce questo fatto ma e' molto interessante, se vi capita guardatelo. Il mio cane sicuramente avvertiva i terremoti con una diecina di minuti di anticipo, e' evidente che ci sono cose che noi non sentiamo e loro sentono e fra qiueste potrebbero eserci segnali bologici come il peggiorare delle condizioni di salute. Intanto comunque se mettessero una foto del gatto sarebbe comodo cosi' se lo vediamo ... sgrat sgratt
V.Liguori
28-07-2007, 09:26
Digli che si avvicini a me lo piglio a pedate :-D :-D
Sì..ma il iscorso non è quello..gli animali percepiscono prima i terremoti, le catastrofi ecc ecc. La cosa a cui assolutamente non credo (e spero non sia vera) è che i dottori lo usano per avvertie o meno i parenti. Se in un paziene c'è un minimo miglioramento, prima di dare speranze che poi possono rivelarsi false (anche se date in buona fede) i medici ci pensano 100 volte, e non si sbilanciano più di tanto.sia per non illudere le persone ch per pararsi (giustamente) il fondoschiena.
E' a questo che n credo io, neanche tanto al discorso del gatto.
raffaele85
28-07-2007, 14:07
Perry, credo che comunque venga "usato" dove stanno i malati terminali dove i medici sanno che il paziente deve morire ma non quando...
certo non è giusto, e poi secondo quale principio si chiamano i parenti? sulla sola base che il gatto si è seduto sul letto?
concordo con te però resta il fatto che 25 sono i casi in cui il gatto non si è sbagliato...
io volevo porre l'attenzione su cosa possa scatenare la reazione del gatto, un alterazione dell'odore? un alterazione dello stato di umore?
daniele.t.
28-07-2007, 22:35
è quello che penso anche io...non so come possano sentire certe cose ma sono convinto di questa cosa
bè visto che mi rimarebbero 4 ore il gatto me lo inc... prima di morire poi andatemi a denunciare :-D :-D :-D :-D
V.Liguori
29-07-2007, 09:37
bè visto che mi rimarebbero 4 ore il gatto me lo inc... prima di morire poi andatemi a denunciare :-D :-D :-D :-D
GRANDE -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ellisreina81
29-07-2007, 13:25
ellisreina81 ha scritto:
è quello che penso anche io...non so come possano sentire certe cose ma sono convinto di questa cosa
Non parlo di paranormale, parlo di sensi più sviluppati dei nostri. Riescono a sentire suoni su lunghezze d'onda che noi non captiamo, i pipistrelli come i cetacei usano una specie di sonar per orientarsi. Magari, la morte o la paura della stessa (che il paziente sente avvicinarsi) causa una serie di odori che questo gatto percepisce (o qualcosa comunque di simile)
Mettiamo lo "sfigatto" alla lapidazione -e38
abracadabra,
quello lo faresti a prescindere perché ti piace! :-D :-D
anche io credoche gli animali abbiamo un 'sesto senso'...x le catastrofi è abbastanza risaputo ma x le malattie3 mi giunge nuova...cmq ancheio riuscirei a predire la morte di 25 pazienti in un posto dove ci sono molti malati terminal #18 #18 :-)) :-))
tutti gli animali sentono cio' che i loro padroni sentono. Tutti i miei cani hanno sempre cambiato umore quando ero malato, quindi sono certo che gli animali capiscono quando il loro padrone sta male. La cosa che non mi convince e' quello non e' un rapporto padrone-animale da compagnia (quello non era il gatto di quelle persone,ma un gatto che vive li). Allora direi che statisticamente ha ragione POSTI, in una casa per persone anziane purtroppo (o naturalmente) non e' improbabile che avvenga qualche perdita e il gatto ha buone chances di azzeccare. Comunque (per salvare la categoria) segnalo che i medici italiani sono molto piu' coretti e le notizie le danno di pesona.
Quindi mentre auguro a tutti di arrivare a venerande eta' (e a nessun di arrivarci in un ospizio) io mi sono premunito e sotto il mio letto c'e' Gea che se vede gatti li utilizza per scopi piu' ameni di quanto suggerito da abracadabra... ci fa la cena....
chissà cosa pensa qualche paziente che dopo esser stato "visitato" dallo sfigatto gli viene diagnosticata una morte che dopo quattro ore non avviene.... #13 mah............
abracadabra,
quello lo faresti a prescindere perché ti piace!
:-D :-D :-D dici che sia x quello che non ho + gatti nel vicinato #24 #24 bè passerò hai piccioni :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |