Entra

Visualizza la versione completa : consigli Echinodorus muricatus

Warrior
27-07-2007, 10:59
ho appena acquistato questa bellissima pianta e ho letto che può arrivare anche a 70 cm! -05 Avete consigli per la corretta gestione della pianta?
Su un sito ho letto che x non farla crescere troppo basta collocarla in un vasetto con sabbia lavata illuminandola meno di 12 ore... #24 è possibile una cosa del genere? #24

And76
27-07-2007, 11:42
Ciao, io ho un echinodorus muricatus e ti posso garantire che cresce veramente parecchio. Figurati che mi ha riempito un angolo completo del mio 400 lt. Io l'ho scelta proprio per quel motivo e soprattutto perchè voglio che mi faccia delle belle foglie emerse.
Per quanto riguarda la tua situazione, bisognerebbe sapere quanto è grande l'acquario in cui la allevi, circa il metodo del vasetto per non farla crescere molto, sinceramente non ne ho mai sentito parlare e se anche così fosse non è che la cosa mi piacerebbe molto. Il consiglio che posso darti è di postare maggiori informazioni sulla vasca così da poterci ragionare un pò su, al limite, se proprio dovesse essere inadeguata ci sono altre echino di pari bellezza ma di dimensioni più contenute.

Ciao, Andrea.

Warrior
28-07-2007, 00:44
per ora è in appoggio in un 75lt ma la prossima settimana prenderà il suo posto definitivo in un 130 lt....
devo dire che è piaciuta tanto anche ai miei oranda! si sono pappati già 3 foglie! #23 :-D