Entra

Visualizza la versione completa : gli scalari saltano?

nestle
27-07-2007, 10:53
ciao a tutti!

ho appena preso 2 scalari, ho paura della temperatura, sta sempre tra i 29 e i 30 gradi...

forse troppo per loro...

volevo mettere un ventilatore puntato sull'acquario e quindi ovviamente dovrei lasciare l'acquario con il coperchio un po' sollevato.

che voi sappiate gli scalari sono pesci "salterini"? non vorrei tornare e trovarne uno per terra... :-(

grazie mille ;)

Federico Sibona
27-07-2007, 11:05
nestle, che saltino non mi risulta e mi pare resistano anche bene a temperature elevate.

nestle
27-07-2007, 11:08
quindi dici che i 29#30 gradi di questi caldi giorni riusciranno a sopportarli?

And76
27-07-2007, 11:51
Ciao, io li allevo da diverso tempo in vasche aperte e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la temperatura, quoto Federico, non dovrebbe essere un problema.

Ciao, Andrea.

Lashing
27-07-2007, 12:52
innalzamenti stagionali della temperatura sono ben sopportati dagli scalari, anzi non sono per niente negativi a quanto sappia.
Non credo propio che saltino

skaaa83
31-07-2007, 11:01
ciao! io ho 4 scalaretti bellissimi e in questi giorni la temperatura del mio acquario è decisamente salita causa innalzamento folle della temperatura esterna! .. per ora non patiscono , lascio l acquario aperto e faccio cambi dell acqua piu' spesso.. saltare no, solo Alby il mio scalare albino quando vede la pappa esce con le pinne fuori e con il musetto pero' solo perchè ha tanta fame ed è un ingordo! -11 ...