Visualizza la versione completa : Che dite sono al limite????
giangi1970
27-07-2007, 09:22
Nella mia vasca(vedi profilo) ci sono:
1 Paracanthurus Hepatus
1 Zebrasoma Flavescens
4 pagliaccetti
1 Canthigaster Margaritatus
1 Centropyge Bicolor
1 Centropyge Loriculus
1 Dascyllus Melanurus
1 Chrysiptera
1 bavosa bicolor
Mi piacerebbe inserire un gruppetto di Anthias ma ho il dubbio di esagerare....consigli????
3 Pseudanthias squamipinnis (hai pesci aggressivetti.. metti solo questa specie che è la più resistente) li potresti mettere..
giangi1970
27-07-2007, 09:36
1 maschio e piu' femmine????
giangi1970, sì.. 1 maschio solo o tutte femmine.
giangi1970
27-07-2007, 09:58
ok grazie......
fabio.pa
29-07-2007, 10:27
ma scusa sei ha 12 pesci su 380 lt netti e vuoi aggiungere altri pesci ?? nn stanno un pò strettini ??
giangi1970
29-07-2007, 11:14
fabio.pa, Ti assicuro che posto per altri pesci c'e' ne'......
Quelli che ho non hanno mai dato segni di sofferenza o di cattiva convivenza.....
Tieni anche conto che solo 3 diventeranno grandi......
Quindi un gruppetto di 4 o 5 anthias ci sta' benissimo......
ellisreina81
29-07-2007, 13:21
per me sono già troppi quelli che hai
giangi1970
29-07-2007, 13:28
ellisreina81, e perche'????
Nessun segno di attacchi o cattiva convivenza...nessun segno di stress,nemmeno l'Hepatus(che e' famoso per stressarsi),tutti mangiano di tutto.....
Valori stabili e ottimi.....
Dammi dei buoni motivi......
ellisreina81
29-07-2007, 13:37
Lasciamo perdere l'etica che se no si finisce a discutere di nuovo.
Hai qualcosa per movimentare l'acqua se ti salta la corrente? se no l'ossigeno finisce in un batter d'occhio e i pesci vanno al creatore.
poi fai come vuoi.
giangi1970, non è sempre questione di valori , anzi.. praticamente mai nelle vasche moderne ultrafiltrate.
E non è nemmeno di numero di pesci, perchè è davvero poco significativo .. tu hai chiesto se ci stanno , io ti ho risposto di sì per vari motivi , i primari sono :
- nessun competitore diretto dello spazio (gli anthias vivono nella parte alta della vasca , nessuno dei tuoi pesci lo dovrebbe fare normalmente a parte forse gli acanturidi)
- vasca adatta agli anthias (ma come ti ho detto.. non più di 3 davvero)
Non entro nel merito degli altri pesci perchè per me gli acanturidi non ci stanno bene , ma non lo hai chiesto , quindi non vedo perchè dovertelo sottolineare, anche perchè ognuno fa quel che vuole della vasca.
giangi1970
29-07-2007, 13:43
Lasciamo perdere l'etica che se no si finisce a discutere di nuovo
D'accordissimo.......per me' comunque restano pesci...al pari del branzino al forno di ieri sera(scherzo ovviamente)
Si si ...mi sto' attrezzando con ups e aeratore....
fabio.pa
29-07-2007, 13:50
ellisreina81, e perche'????
Nessun segno di attacchi o cattiva convivenza...nessun segno di stress,nemmeno l'Hepatus(che e' famoso per stressarsi),tutti mangiano di tutto.....
Valori stabili e ottimi.....
Dammi dei buoni motivi......
ma nessuno ti dice di nn metterli anche xchè si sà e molto difficile desistere ai propri desideri....ma visto che tu stesso hai chiesto vuol dire che sai perfettamente di essere al limite .... :-D :-D :-D
il xchè lo sai e nn cè bisogno che ti venga detto ....scegli tu, sicuramente la vasca avrà nuova vita con qualche pesciotto in + ;-)
ma ne vale la pena rischiare la stabilità ??? #e52
D'accordissimo.......per me' comunque restano pesci...
e questo ti assicuro è estremamente triste..
Chiedendo nel forum devi aspettarti anche critiche purtroppo.. e prenderle per quello che sono , cioè punti di vista diversi.
ellisreina81
29-07-2007, 13:54
per me' comunque restano pesci
certo, e siccome non sanno parlare, perchè non rinchiuderne un bel po' in una vasca?
Gli animali sono animali, è chiaro, ma una certa accortezza se li vogliamo allevare ci vuole no? o forse basta che non si ammalino e che la chimica dell'acqua si in ordine per affermare che stiano bene? Se mi dite che è così mi tiro subito in dietro e mi rimangio tutto.
Si si ...mi sto' attrezzando con ups e aeratore....
bene, il caso di Benny è eclatante...
giangi1970
29-07-2007, 14:01
Pfft, ellisreina81, Capisco benissimo cosa volete dirmi.....
Pero' io guardo i pesci e non vedo nessun segno di sofferenza di alcun genere.....
Ognuno si e' trovato il suo posto in vasca senza dar fastidio agli altri....
Gli anthias non dovrebbero "influire" con gli altri......
O forse sono io che li voglio vedere cosi #12 #12 #12
Purtroppo sono un "San Tommasiano" convinto...... #23 #23 #23
E probabilmente tra un mesetto vi chiedero' come ripescarli...... :-D :-D :-D
Ma per ora l'idea resta di metterli...... -93 -93
giangi1970, come ti ho detto .. per me la tua vasca non è minimamente sovrappopolata.. hai solo 1 o 2 pesci che con il tempo staranno stretti.. tutto qua.
fabio.pa
29-07-2007, 14:03
ma nn 5 o6 mettine 2 magari e vedi come và
fabio.pa, infatti come gli ho detto per me dovrebbe metterne 3 e vedere come va .. di più farebbe fatica..
fabio.pa
29-07-2007, 14:08
ma anche come valori potrebbe avere problemi ....con 5/6 pesci ...
giangi1970
29-07-2007, 14:32
Pfft, Quindi nn e' tanto una questione di "numero" di pesci...ma piu' di che tipo????
Esempio....un leuco(che non ho intenzione di mettere..... per carita')mi darebbe problemi per la convivenza con gli altri ma non per il carico della vasca???
Mentre 3 anthias(i 5 o 6 che dicevo prima erano numeri a caso)non mi darebbero questi problemi???
Per quanto riguarda le critiche sono d'accordo con te.......
Ma il fatto di accetterla dovrebbe venire da entrambe le parti....
Pfft, Quindi nn e' tanto una questione di "numero" di pesci...ma piu' di che tipo????
sì , diciamo che è un po' più complessa di così , il fattore primario riguarda la competizione di spazio e cibo .
Esempio....un leuco(che non ho intenzione di mettere..... per carita')mi darebbe problemi per la convivenza con gli altri ma non per il carico della vasca???
esatto.. ovviamente se la vasca gira bene ed è sufficientemente grande , ovviamente la situazione chimica della tua vasca la devi prendere in considerazione, ma tu conosci la vasca quindi sai quanto margine hai.
Mentre 3 anthias(i 5 o 6 che dicevo prima erano numeri a caso)non mi darebbero questi problemi???
certo.. a patto che la tua vasca giri bene a livello di nutrienti , non hai competitori diretti di spazio con gli anthias.
Per quanto riguarda le critiche sono d'accordo con te.......
Ma il fatto di accetterla dovrebbe venire da entrambe le parti....
figurati.. infatti ti ho consigliato tranquillamente di metterli ;-)
giangi1970
29-07-2007, 14:46
Ok ora ho le idee piu' chiare.......
Ma allora un bel Platax come lo vedresti...... #19 #19 #19
fabio.pa
29-07-2007, 14:49
dai mettili e poi ci fai sapere ....se penso alla vasca di miticopaolo la tua e come vuota ....ma quelle sono altre misure....
#19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |