PDA

Visualizza la versione completa : Rilevare sostanze inquinanti nell' acqua

gianluca_84
27-07-2007, 08:59
Ragazzi chiedo a voi, spero possiate aiutarmi.
Ho inseritoda 3 settimane uno sfondo fatto con il metodo polistirolo-colori-plastivel.
Solo che ho usato colori acrilici e ho paura che nonostante i cambi giornalieri dell' acqua più pulizia filtro e sostituzione carbone attivo, lo sfondo continui a rilasciare sostanze inquinanti invisibile (ora l' acqua è limpida come cristallo).
Quello che vi chiedo è questo : "C'è un test o un metodo per rilevare sostanze inquinati nell' acqua come vernici ecc... ?"

E molto importante !
Grazie mille per le risposte

GastronomiaSalentina.it
27-07-2007, 09:03
non saprei se esistono dei test, cmq se noti che lo sfondo perde la sua colorazione originale sicuramente ti consiglierei di toglierlo

gianluca_84
27-07-2007, 09:18
per il momento sembra non perdere colore.
Mi hanno consigliato di mettere un pesce rosso per vedere come si comporta.... ma sinceramente lo trovo crudele, usare un esserino come cavia ......

GastronomiaSalentina.it
27-07-2007, 10:08
guarda se hai anche il minimo dubbio lo leverei, rischi di gettare l'intero filtro (parlo dei cannolicchi) e di svuotare l'acquario!!

gianluca_84
27-07-2007, 14:35
guarda se hai anche il minimo dubbio lo leverei, rischi di gettare l'intero filtro (parlo dei cannolicchi) e di svuotare l'acquario!!nessuno propone altre soluzioni ?
Dato il lavoro immane per creare lo sfondo e riallestire tutto....... #06 #06 -04 -04

thief872003
27-07-2007, 22:07
andare in un lab di analisi e farsi fare una analisi in Gascromatografia con purge and trap, costa un botto, ma se vuoi sapere se l'acrilico rilascia i solventi queste sono le analisi da fare.
Va bene anche una semplice Gascromatografia, ma quelli del lab ti devono estrarre la roba dall'acqua.