PDA

Visualizza la versione completa : MATERIALE EDILIZIO IN VASCA ???

bazar
26-07-2007, 23:05
Visto che non riesco a trovare per i vari negozi qualcosa che possa sostente le mie future terrazze (per il fondo) ho deciso di andare a vedere i materiali edilizi .... avete presente le pietre basse e lunghe a forma di rettangolo che vengono usate per fare i bordi dei marciapiedri in pietra ?? Io pensavo a qualcosa del genere ... se avete suggerimenti dite pure ....

#12 #07 #17

digitalhawk
26-07-2007, 23:14
penso ke siano calcaree o cmq piene di schifezze poco utili alla vasca!

bazar
26-07-2007, 23:18
Hai qualche idea alternativa ? Come faccio a contenere la sabbia di quarzo e fare le terrazze sul fondo ?? AIUTOOO !!! #12 #07 #17 #12

penso ke siano calcaree o cmq piene di schifezze poco utili alla vasca!

moreno65
27-07-2007, 11:17
legno fossile ?

lo trovi nei negozi online

ciao.

milly
27-07-2007, 11:29
bazar, sposto in allestimento e biotopi ;-)

And76
27-07-2007, 11:48
Ciao, un metodo alternativo per fare delle belle terrazze potrebbe essere quello di sfruttare dei piccoli panneli di plexiglass delle dimensioni volute per la terrazza appunto. Il pannello ti garantirebbe un ottimo contenimento per la sabbia anche in caso di operazioni di piantumazione varie, per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che più ti piacciono sul lato in vista.
Dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato con un lavoro decisamente contenuto.

Ciao, Andrea.

bazar
27-07-2007, 12:21
Ottimo ... lo avevo pensato ma non sapevo come fare per incollare le pietre e la sabbia ... per il silicone pensi che vada bene quello normale trasparente che si trova in ferramenta ?? #12 #07

Ciao, un metodo alternativo per fare delle belle terrazze potrebbe essere quello di sfruttare dei piccoli panneli di plexiglass delle dimensioni volute per la terrazza appunto. Il pannello ti garantirebbe un ottimo contenimento per la sabbia anche in caso di operazioni di piantumazione varie, per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che più ti piacciono sul lato in vista.
Dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato con un lavoro decisamente contenuto.

Ciao, Andrea.

And76
27-07-2007, 14:04
Si va bene qualsiasi silicone, l'importante è che sia acetico e non antimuffa.

Ciao, Andrea.

guglielmonigita91
27-07-2007, 19:16
per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che più ti piacciono sul lato in vista

oppure la stessa sabbia/ghiaia che usi per lo sfondo in modo da renderlo uniforme :-)) ;-)

bazar
27-07-2007, 22:11
Ok, domani vado ad acquistarlo ... nel frattempo stavo pensando di fare come si fa con gli sfondi di finta pietra e fare delle avvallature sul polistirolo, mettere sotto una plastica e sopra mettere poliuretano espando con sabbia di quarzo ... cosa ne dite ?? #07 -05 #06

Angelo24
11-08-2007, 20:17
salve,

si può mettere il porfido in acqua dolce?

grazie