Entra

Visualizza la versione completa : indecisione biotopo: asiatico o tanganica?

digitalhawk
26-07-2007, 20:25
salve a tutti:
ho una vasca da 55lt (lordi) da allestire e sono indeciso su 2 tipi di "biotopi"

asiatico:
-flora: vesicularia dubiana su legno, Hygrophila corimbosa, rotala rotundifolia, cryptocorine
-fauna: 6-8 rasbore, coppia di colisa chuna o trichopsis pumila, pulitori (nn so ancora quali)

tanganica:
flora: praticamente assente o al max vallisneria o anubias, sabbia fine-media, gusci di lumache, sassi.
fauna: neolamprologus multifasciatus 1M+2-3F

Brig
26-07-2007, 20:44
io opto nel mio per l'asiatico... ma nel tuo mi sembra ci sia troppa roba... o i colisa o le rasbora... io porterei a 10 le rasbora... folta vegetazione, neritina e japonica

oppure i colisa, neritina, japonica e se ci sta siamensis... ma non penso ci stia...

l'altro non conosco...

Federico Sibona
26-07-2007, 21:15
Brig, ABBIAMO CAPITOOOOO !!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

digitalhawk
26-07-2007, 23:08
:-D :-D :-D ricevuto forte e chiaro!!
cmq penso ke rasbora e colisa CHUNA (4-5 cm al max) in 55lt ci possano stare...

babaferu
27-07-2007, 09:06
asiatico. sul fondo i pangio (se metti un ghiaino non spigoloso e non troppo grosso).
x brig: quando metti un messaggio di troppo, puoi cancellarlo e/o modificarlo cliccando in alto a dx cliccando sulla x.

digitalhawk
27-07-2007, 19:21
x brig: quando metti un messaggio di troppo, puoi cancellarlo e/o modificarlo cliccando in alto a dx cliccando sulla x.

:-D

cmq si avevo pensato anke io ai pangjo come "pulitori" dato ke cmq sono del biotopo giusto!!

e' molto probabile ke andro' sull'asiatico dato ke sto incontrando un po' di difficolta' a reperire la roba e i pesci x il tanganica...