Visualizza la versione completa : filtro ad aria, credo di sbagliare
roby&deb
26-07-2007, 20:20
qualche mese fa ho acquistato come secondo filtro (per le lunghe assenze e per l'estate) un di quelli con la porosa alimentati dall'aereatore.
il dubbio che mi e' sorto ieri sera e':
la porosa (che e' ad un estremita' della spugna) deve essere messa in alto o in basso.
Adesso e' sopra, ma se ribalto il tutto forse e' meglio, voi che dite
Grazie
R
Federico Sibona
26-07-2007, 22:54
roby&deb, non ho capito niente. I filtri ad aria che conosco funzionano con aeratore ma non hanno la porosa. Penso siano indispensabili o marca e modello o qualche foto o un link o quanto meno uno schizzo di come è fatto.
roby&deb
29-07-2007, 08:23
Ho fatto un disegno (ok, non sono Van Gogh :-)) , e' piu' uno stile picasso :-D :-D :-D )
c'e' un contenitore rigodo di plastica, ad un'estremita' c'e' la porosa e dentro c'e' infilata la spugna.
Il mio dubbio e':
la porosa va messa in alto o verso il basso?
Il suo scopo e' creare un flusso aspirando l'acqua dal basso; se faccio percorrere una distanza maggiore alle bolle all'interno della spugna ottengo una aspirazione maggiore?
Federico Sibona
29-07-2007, 09:17
roby&deb, spiacente, ma non riesco a capire come possa funzionare un filtro del genere, neanche ribaltato. Non ha una marca?
Cosa sono quelle due linee tratteggiate verticali? Un canale nella spugna o un tubo forato? se sì, spingi la porosa sul fondo di tale canale/tubo, così dovrebbe funzionare, le bollicine dovrebbero trascinare l'acqua verso la sommità costrigendo altra acqua ad entrare nel canale verticale attraversando la spugna.
bacarospo
29-07-2007, 12:36
se sì, spingi la porosa sul fondo di tale canale/tubo, così dovrebbe funzionare, le bollicine dovrebbero trascinare l'acqua verso la sommità costrigendo altra acqua ad entrare nel canale verticale attraversando la spugna.
Quoto Federico.
La porosa va messa più in basso possibile dentro la spugna.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |