PDA

Visualizza la versione completa : 180l artigianale aperto.

balocco
26-07-2007, 19:53
La descrizione dettagliata dell'allestimento e l'evoluzione è stata trattata nella sezione "Allestimenti e biotipi" a questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=110844&postdays=0&postorder=asc&start=0
questa è la versione definitiva.

GastronomiaSalentina.it
26-07-2007, 20:31
bell'acquario

pesce fuor d'acqua
26-07-2007, 21:59
Si piace anche a me come sta venendo ;-)

Schiribiz
26-07-2007, 22:08
Veramente bello....posso chiederti il perchè di 4 apistogramma maschi?

Tropius
26-07-2007, 22:18
molto molto promettente #36#

JACK87
27-07-2007, 01:29
mi ricorda una vasca di amano... molto nota... una proprio come quella... tutto pratino stile campo da calcio e delle pietre messe per verticale con solo piccoli pescetti di branco che ci navigano...

molto ben fatta... bravo

balocco
27-07-2007, 08:31
Veramente bello....posso chiederti il perchè di 4 apistogramma maschi?

#23 #23 #23 #23 #23 Hai toccato un tasto dolente, sono nati nel vecchio allestimento e non posso certo eliminarli, in realtà sono 5 Maschi + 1 Femmina e c'è anche quelche piccolo di un mese ....

balocco
27-07-2007, 08:33
mi ricorda una vasca di amano... molto nota... una proprio come quella... tutto pratino stile campo da calcio e delle pietre messe per verticale con solo piccoli pescetti di branco che ci navigano...

molto ben fatta... bravo

Ammetto di aver subito l'influenza del maestro #12 e di utilizzare del materiale tecnico Ada ...... ma siamo ancora lontani anni luce.

marcofast
27-07-2007, 08:33
beh che dire... è stupenda, mi piace tantissimo l'idea e come sta venendo, davvero complimenti #25 #25 #25 #25

Torakiki
27-07-2007, 09:50
Da quanto tempo hai inserito il muschio...a me sembra un pò stentare nella crescita rispetto al resto...

babaferu
27-07-2007, 10:06
molto bella ma un po' troppo uniformemente verde.

balocco
27-07-2007, 11:09
Da quanto tempo hai inserito il muschio...a me sembra un pò stentare nella crescita rispetto al resto...

Il muschio ha avuto dei problemi iniziali a causa di 3 Epalzeorincus Siamensis che se lo mangiavano ma adesso cresce fin troppo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=118826&start=30 non si vede ma nella parte superiore ho una rete di 15 x 20 piena di mushio di "riserva".

balocco
27-07-2007, 11:11
molto bella ma un po' troppo uniformemente verde.

Sui gusti non discuto, ma i colori sono oggettivamente li da vedere: bianco , verde scuro, marrone e verde chiaro........ non di solo verde e rosso vive l'uomo ;-)

pigrina
27-07-2007, 12:24
..davvero molto molto bello! Se voglio trovare il pelo nell'uovo l'unica cosa che non mi piace al 100% è la pietra più alta al centro..non so, ha una forma e una posizione che non mi convince appieno! Comunque rimane lo stesso un acquario veramente bello! Complimenti.. #36#

P.s. dove hai trovato Eleocharis Parvula? Piacerebbe molto anche a me ma a quanto pare è introvabile..persino nei negozi su internet non l'ho mai vista!!

babaferu
27-07-2007, 12:35
balocco, non dicevo di metterci per forza del rosso, io sarò daltonica o la foto rende male, ma intendevo che vedo un po' tutto dello stesso verde (guarda, sembra verde pure la sabbia dove non è illuminata, e pure lo sfondo! stacca solo un po' il verde scuro sotto le rocce....). poi se mi dici che non è così ritiro il suggerimento... ;-)

balocco
27-07-2007, 13:24
balocco, non dicevo di metterci per forza del rosso, io sarò daltonica o la foto rende male, ma intendevo che vedo un po' tutto dello stesso verde (guarda, sembra verde pure la sabbia dove non è illuminata, e pure lo sfondo! stacca solo un po' il verde scuro sotto le rocce....). poi se mi dici che non è così ritiro il suggerimento... ;-)

Ti garantisco che le rocce sono marroni (sono Dragon Stone e non sono coperte da alcuna alga) e la sabbia è bianca....al massimo grigia visto, nonostante tutto, un po' si sporca, inoltre lo Spiky Moss è di un verde scuro e la parvula è di un verde molto chiaro.
Quel verde soffuso che inonda tutto è dato dalla dominante verde della lampada HQI dal 8000 °K, dovrei trovare il modo di ridurlo con il fotoritocco oppure impostando meglio la fotocamera.....sarà per la prossima volta ;-) .

balocco
27-07-2007, 13:30
..davvero molto molto bello! Se voglio trovare il pelo nell'uovo l'unica cosa che non mi piace al 100% è la pietra più alta al centro..non so, ha una forma e una posizione che non mi convince appieno! Comunque rimane lo stesso un acquario veramente bello! Complimenti.. #36#

P.s. dove hai trovato Eleocharis Parvula? Piacerebbe molto anche a me ma a quanto pare è introvabile..persino nei negozi su internet non l'ho mai vista!!

La Parvula arriva dalla Germania http://www.aquaristikshop.com sono ottimi arrivata in buonissima salute con imballo impeccabile.

Altum
27-07-2007, 17:52
con questo layout se ne vedono molti in giro, carino anche se poco originale.

balocco
27-07-2007, 20:02
E dove si vedrebbero scusa ?
Forse sei moderatore di altri forum perchè io su questo di vasche del genere non ne ho viste molte...anzi non ne ho viste proprio.
Trovo il tuo commendo fuori luogo e ti dico che un minimo di rispetto per il lavoro altrui non sarebbe male specialmente da parte di un "moderatore".

blackrose
27-07-2007, 20:09
E dove si vedrebbero scusa ?
Forse sei moderatore di altri forum perchè io su questo di vasche del genere non ne ho viste molte...anzi non ne ho viste proprio.
Trovo il tuo commendo fuori luogo e ti dico che un minimo di rispetto per il lavoro altrui non sarebbe male specialmente da parte di un "moderatore".

Beh in effetti su questo forum di vasche del genere non ce ne sono.
Perà in rete ne trovi milioni con questa tipologia di layout.

Questo però non vuol dire che è una vasca brutta.
Anzi la trovo decisamente affascinante.
Non ti scaldare tanto :P Ha solo detto che non è il top dell'originalità, e non puoi negarlo :P
Visita il sito ada europe e ce ne sono millemila con questo layout zen andante.

Ti ripeto è una vasca splendida, forse tra le piu belle che ho visto nel forum.

balocco
27-07-2007, 20:20
Hai detto poco .... ADA EUROPE il solo fatto che si citi il mio acquario come simile a quelle del sito di Amano è gratificante. Ovviamente il sito lo conosco e le vasche le ho viste tutte, le metodologie arrivano da li, come la scelta di avere solo 3 piante e la disposizione delle rocce il fondo, l'illuminazione ecc.
Mi sono scaldato (e per questo chiedo scusa) perchè in questo sito ci saranno un migliaio di acquari tutti uguali, con le medesime piante, disposte nel medesimo modo, i medesimi fondi legni ecc, e il moderatore dice che il mio è poco originale...ti garantisco che non è stato semplice ottenere una vasca così semplice...e non aggiungo altro.

blackrose
27-07-2007, 23:03
Cmq balocco, non puoi mettere la vasca in "mostra e descrivi" senza saper accettare le critiche degli utenti.

Ribadisco, è una bella vasca, magari con un fondo nero o blu notte rende meglio l'idea e spezza i colori.

Rimane il fatto che è uno stile di layout non troppo originale, un pò come i famosi vialetti...ed è talmente evidente che è quasi stupido negare, quindi non devi prendertela.

Tuttavia nessuno ha messo in dubbio, il tempo, la dedizione, e la passione che hai messo per costruire una vasca del genere.

PS: Conosco bene le difficoltà nel riuscire a fare una vasca "semplice" e progettata a modo, perchè si incorre sempre in inconvenienti di vario tipo.
E' molto piu facile far venir su un pratino di glosso che tenere tutta quell'elocharis pulita dalle filamentose, visto che con le piante così fitte ci vanno praticamente a nozze.

MarioMas
28-07-2007, 01:29
Sei il figlio di takashi amano per caso :-)) ???bello davvero, cmq le rocce sono troppo continue,vedrei bene una bella interruzione,piu' o meno verso il centro..

luki
28-07-2007, 10:49
Bravo ben proporzionato

balocco
28-07-2007, 11:27
blackrose accetto di buon grado tutte le critiche costruttive, penso di non fare nulla di male cercando di rispondere a quelle che ritengo ingiuste, siamo qui apposta per discutere.
Per quanto riguarda lo sfondo "nemmeno se mi puntano una pistola" è assolutamente fuori luogo. in questo tipo di vasche.
E' ovvio che non sono il primo a creare un acquario naturale riproducente una spiaggia, ma non è questo il punto...non mi dilungo oltre.
P.S. fortunatamente le filamentose non le ho mai avute.

balocco
28-07-2007, 11:28
Sei il figlio di takashi amano per caso :-)) ???bello davvero, cmq le rocce sono troppo continue,vedrei bene una bella interruzione,piu' o meno verso il centro..

Grazie, l'interruzione in effetti c'è solo che la foto non la rende correttamente.

markrava
28-07-2007, 17:34
non è il mio genere di acquario, comunque molto bello #25

kia
28-07-2007, 21:58
moooooooolto bello!!! mi piace davvero! è molto curato...complimenti!

Marfis
29-07-2007, 19:33
ce ne possono essere molti altri così, comunque massimo rispetto visto che ogni vasca fa storia a se e che nn è mai facile svilupparne una, canoni o nn canoni, pulita e rilassante come questa.
Bravo.

rugge
09-08-2007, 20:04
[/quote]Ammetto di aver subito l'influenza del maestro #12 e di utilizzare del materiale tecnico Ada ...... ma siamo ancora lontani anni luce.[/quote]

si lo vista anche io ed effettivamente è simile,ma è meglio così almeno sei sicuro che diventer stupenda,il materiale ada dove l'hai preso?e sopratutto quanto gli hai lasciato?perchè stavo pensando di mettere su una sorta di zen e mi servivano delle dragon stone
comunque io ci metterei uno sfondo nero,da molta profondit e secondo me diventerebbe ancora più bello complimeti comunque

elle
10-08-2007, 22:54
penso che preferirei una vasca così a un Picasso appeso a una parete.. :-D
un applauso per la pazienza e l'impegno..veramente bellissimo.

mattidezini
11-08-2007, 08:11
Complimenti davvero molto bello
un applauso per la pazienza e l'impegno..veramente bellissimo.
#25 #25 #25 #25