Visualizza la versione completa : Con questa illuminazione, cosa posso mettere?
Fedric81
26-07-2007, 17:35
Salve a tutti, vi volevo chiedere un parere su cosa, secondo voi, potevo allevare nel mio acquario con questa luce.
Posseggo una plafoniera Jalli, 6 x 39w T5 tutti della JBL di cui un "ultra marine blue" e "5 ultra marine day" (15000°). Inoltre volevo sapere se secondo voi questa marca di neon sono buoni dato che costano ben 30-35 euro l'uno.
Grazie a tutti! :-))
Fedric81
26-07-2007, 22:20
Fedric81, 30/35 € l'uno??? azzo! -05 Quelli da 54 W costano sui 16 €!! Li hai presi in negozio giusto?
Fedric81, :-D :-D mi spiace ma tian solato :-D :-D o meglio forse è il loro prezzo reale di vendita ma esistono neon che costano meno e vanno bene uguale ma molto meno ;-)
vabbè.. ora ditegli cosa può tenere in vasca, almeno!
non voleva sapere se aveva fatto un affarone coi neon :-D
Fedric81
27-07-2007, 08:26
Si li ho presi in negozio e li ho pagati 30 euro l'uno, ma da una ltro negoziante costavano addirittura 40. Persino via internet li ho trovati al costo di 32,50 circa
http://www.lesotico.it/shop/index.php?cPath=3_36_355&rgb=666666&osCsid=ecee4c2a8c85f5be7311db616636d16c
Il prezzo da come mi ha detto il negoziante è spiegato, oltre che dalle prestazioni, dal fatto che durano 2 anni anzichè 1.
Fedric81,
Nessun neon dura 1 anno ;-) figuriamoci 2..il prezzo è esagerato.
Restando nella domanda del topic, io su misure simili alla tua 2 o 3 coralli "difficili" (acropore per intenderci) li avevo, però messi da metà vasca in sù. La tua vasca ho visto che è alta 60 cm, in fondo non ci arrivi bene. Puoi provare qualcosa ma mettilo bene in alto. Inizia magari con qualche montipora, sia digitata che foliosa..
molli e lps tutti. Per sps andrei su montipore e seriatopore da mettere come ti ha detto perry in alto
Fedric81
27-07-2007, 11:24
Nessun neon dura 1 anno figuriamoci 2..il prezzo è esagerato.
Buono a sapersi -28d#
Quale marca di neon a questo punto hanno un buon rapporto qualità/prezzo?
C'è per caso un modo semplice per verificare se i neon sono da cambiare? O mi affido solo al tempo trascorso dalla sostituzione come ho sempre fatto? #24
io su misure simili alla tua 2 o 3 coralli "difficili" (acropore per intenderci) li avevo, però messi da metà vasca in sù. La tua vasca ho visto che è alta 60 cm, in fondo non ci arrivi bene. Puoi provare qualcosa ma mettilo bene in alto. Inizia magari con qualche montipora, sia digitata che foliosa..
molli e lps tutti. Per sps andrei su montipore e seriatopore da mettere come ti ha detto perry in alto
Sono contento, pensavo di essere più limitato. Grazie mille a tutti... #22
#36# #36#
molli
lps
sps solo montipore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |