PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti sono nuovo. Quesito aragoste :)

Homarus
26-07-2007, 14:36
Salve a tutti sono nuovo. Dunque sto costruendo una vasca per un amico che possiede un ristorante. Premetto di aver costruito un med da 110 x 50 x 50 ricco di specie nostrane (una spigola un'orata, 2 cefaletti qualche pomodoro di mare, qualche attinia e due paguri).

Ora però si tratta di qualcosa di più serio e grande. Dovrò realizzare questa vasca adatta a contenere delle aragoste o degli astici. Ma ho dei dubbi. Secondo voi è necessario il sistema DSB? (spero di no).

Per il sump ho pensato di sistemare, filtrolana, anelli in ceramica e la spugna. Che ne dite?

Potreste anche consigliarmi un refrigeratore per questo tipo di acquario?

Ultima richiesta sto cercando una scheda per il corretto allevamento di questi animali.

Grazie :)

Stefano Rossi
26-07-2007, 19:46
Vasca obbligatoriamente in vetrocamera, quei crostacei per stare bene han bisogno di temperature basse (MAX 18°), e in pubblico un vetro appannato stona.
Refrigeratore: professionale, da pescheria, di quelli da acquari non te ne fai molto. Adriatic sea fa cose così ma sono in molti nel settore pescherie.
Per il filtraggio va bene, tanto gli animali non vivranno a lungo in una vasca così, no? Per l'allevamento, pezzetti di pesce, gambero e molluschi con guscio (cozze, vongole) dati aperti. Reintegro del calcio per rinforzare i gusci. Gli astrici avranno bisogo delle chele per nutrirsi, non credo la convivenza con le aragoste possa essere pacifica.
ciao

Homarus
26-07-2007, 20:05
Stefano. Poca roba ma di qualità :D

Ti ringrazio tantissimo.

P.S. Aspettati qualche mp, posso disturbarti vero?

Stefano Rossi
30-07-2007, 19:29
son qui :-)