Entra

Visualizza la versione completa : dubbio

Italicus
26-07-2007, 11:12
ma i ciclidi nani sono aggressivi verso gli endler o i guppy?

io vorrei allevare emirezi o apistogramma, gli creano problemi?

Federico Sibona
26-07-2007, 11:31
Italicus, credo che il problema sia più nelle caratteristiche dell'acqua che richiedono più che di comportamento.

Italicus
26-07-2007, 11:50
lo sò, il fatto è che vorrei tanto allevare i rem, ma non posso sfrattare i guppy, perciò volevo creare un acquario sud americano, con valori intermedii ai due biotipi di provenienza, avvicinandomi però di più a quello dei rem
:-)

Federico Sibona
26-07-2007, 13:16
Italicus, l'acquario sudamericano non esiste. I biotopi sudamericani sono una miriade ed anche molto diversi, dagli ombrosi, acidi e teneri amazzonici ai salmastri vicino alle foci. Non puoi pensare che ci sia un minimo di coerenza tra questi solo perchè sono sudamericani. Con compromessi di tal genere ottieni il risultato di non far stare bene nessuno.

Italicus
26-07-2007, 15:28
allora mi sa che devo liberarmi dei guppy #07

Mr. Hyde
26-07-2007, 16:01
i miei se ne fregavano e i piccoli erano troppo veloci però ogni tanto qualche guppino lo catturavano. gli apisto (caca) invece si sono mangiati una 50ina di baby guppy in 5 giorni :-)

TuKo
28-07-2007, 17:58
Italicus, i rem sono il gruppo musicale ;-) ;-)
Non farmi sentire da te il discorso di valori intermedi,sai già che un caxxata che non esiste.Forse l'apistogramma che puoi tenere,a livello di valori,(ph neutro o leggermente superiore) è il cacatuodies,ma ti farebbe strage di guppy come ti è stato detto.

Italicus
28-07-2007, 21:20
è che credevo che fosse remirezi e non ramirezi, piccolo errore :-))

i guppy li terrò con me nell'acqua dei ram finchè non potrà tenerli il mio cuginetto, ha 5 anni ma lo stò contaggiando #18