Visualizza la versione completa : qualcuno sarebbe disponibile a fare un giro a casa mia ???
Sandro S.
26-07-2007, 10:13
qualcuno sarebbe disponibile a fare un giro a casa mia per vedere il mio acquario ( con le sue stranezze ) per darmi dei consigli ?
è il mio primo acquario e sò di fare molti, moltissimi errori...forse di più!
( mi sembra una cosa normale dato che non ho esperienza )
gli offro un birra ghiacciata :)
che ne dite ?
Ciao Sandro
che problemi hai?
ora ci sono tanti vacanzieri...ma sei vicino a milano? giusto? credo che qualcuno un salto lo farà.. intanto se vuoi iniziare ad elencare i tuo iproblemi... tipo confessionale... :-D
Sandro S.
26-07-2007, 21:39
grazie per gli ennemila post :)
Lorenzo Viganò
26-07-2007, 21:43
s_cocis, ciao cosa non ti convince della tua vasca? se non si fa vivo nessuno di milano e dintorni contattami e vediamo cosa si può fare.
ciao, lorenzo
preve84, scusa.. non ho capito cosa volevi dire... puoi ripetere per favore? -ROTFL-
Sandro S.
26-07-2007, 21:50
ciao lorenzo, grazie per la disponibilità, essendo un neofita in questo campo non sò se quello che ho e come lo gestisco va bene.
vorrei che qualcuno venisse a vedere per farsi un idea personale.
ho gli invertebrati che vivono e crescono credo bene.
per i coralli credo di essere negato e vorrei capire perchè e cosa mi manca.
Lorenzo Viganò
26-07-2007, 21:58
s_cocis, figurati, per così poco ;-) se vivono e crescono bene perchè credi di essere negato con i coralli? ti rifersci ai duri forse? dal tuo profilo posso dirti che la luce non è moltissima anche se montipore e seriatopore sono meno esigenti delle acropore in generale, i valori di magnesio e fosfati?, attenzione al calcio così alto, sei quasi a rischio precipitazione, che test usi?
Le domande sono solo per cercare di capire un po' di più, spero di non rompere
ciaoooooooooooooo
:-))
Sandro S.
26-07-2007, 22:03
tranquillo sono io che ho chiesto aiuto :=
i testo sono della salifer tranne quello dei fosfati che della merk.
si il problema sono i coralli duri.
diciamo che domani faccio un altro giro di test e controllo i valori.
grazie ancora
Lorenzo Viganò
26-07-2007, 22:09
s_cocis, ok vediamo cosa dicono i nuovi test, il merk penso sia il migliore in assoluto.
ciao ciao
sjoplin, -28d# intendevo dire di esporre i suoi problemi in attesa che qualcuno vada a casa sua...perchè non si era capito? :-))
Sandro S.
27-07-2007, 08:57
anche oggi ( per l'ennesima volta ) un ramo di corallo è andato perduto, e dire che ieri sera stava bene e tutti i polipi erano aperti, ora invece non c'è nè neanche uno.
credo di aver capito la causa, sono gli Anfipodi !! ve ne erano ben 5 su quel ramo questa mattina!!!
come faccio a toglierli ?
ciao
s_cocis, gli anfipodi al massimo erano sopra perchè il corallo stava morendo! Di sicuro non sono loro la causa!
Non è che hai i Nudibranchi!!! Puoi mettere qualche foto dei tuoi coralli?
Sandro S.
27-07-2007, 10:55
questa sera posto una foto del corallo che mi è rimasto.
Sandro S.
27-07-2007, 11:58
ne ho trovata una dove si vede il cambiamento, ritpeto che i coralli sbiancano di colpo, la sera prima ci sono e la mattina dopo tutto il ramo è bianco.
cavolo... quasi quasi lo uso anche me con qualche fanta... magari funziona... però va leggermente modificato... però come approccio non è male ahahahaha ci sta che ci faccia un pensierino serio.... modificando un po il discorso... ma non vorrei che poi si metta per davvero a guardare gli acquari -05 :-( -04 #23
Sandro S.
27-07-2007, 12:54
non ti capisco Brig
victor76
27-07-2007, 13:07
non ti capisco Brig
straquoto #07
s_cocis, io ne capisco 'O' di duri.... che è meno di zero... ma se te li trovi rosicchiati così dalla sera alla mattina per me c'è qualcosa che banchetta di notte.. si tratta solo di capire cos'è
Brig, che dici?? -05 -05 ogni tanto fai dei post che sono intraducibili :-D :-D
ALGRANATI
27-07-2007, 14:39
s_cocis, hai ancora la mia ciprea tigris???? #24 #24 #24
ecco è lei che si mangia le pecillopore, seriatopore e caliendrum ;-)
Sandro S.
27-07-2007, 14:50
si si......non me lo dire...no dai... #06 mi suididio se è lei #13 -20
guarda che questa notte non dormo e mi metto davanti all'acquario
non ci credo che sia lei, mi ha rovinato quasi tutto quello che mi avevi dato!
non voglio crederci
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
ALGRANATI
27-07-2007, 14:56
s_cocis, credici invece
Sandro S.
27-07-2007, 15:02
ma dovrebbe essere un'acrobata per arrivare in quei punti e i coralli si spezzerebbero al suo passaggio....... per questo ho i miei dubbi.
cmq, questa notte lo faccio davvero, coltello in bocca, bandava sulla testa , passo del leopardo e torcia, .......vediamo chi si muove.
se è lei sono costretto a venderla e trovare un altro paio di coralli piccoli e ricominciare tutto, e dire che li stavo nutrendo tutte le sere con i prodotti della kent.
ti faccio sapere
Sandro S.
27-07-2007, 20:55
l'acquario è spento da una mezz'ora, mi sono avvicinato e il corallo in questione ha almeno 6 anfipodi.
secondo me sono loro che se la pappano tutta.
cosa posso fare ?
s_cocis, e se non fossero anfipodi?
scatenati con l'obiettivo e posta la foto #18
Sandro S.
27-07-2007, 21:02
in un altro post ho trovato il nome: Anfipodi genere Gammarus
è possibile sapere quale sia il loro predatore naturale ??????
Sandro S.
27-07-2007, 21:04
non ho un obiettivo potente, non riesco a fare foto con soggetti così piccoli.
Sandro S.
27-07-2007, 21:08
posto un altra foto presa da internet
quelli non si cibano di alcun corallo,altrimenti ogni vasca di questo mondo non potrebbe esistere ;-)
alessandros82
27-07-2007, 22:00
ma figurati...sono innocui, devi cercare il problema altrove..
cavolo... quasi quasi lo uso anche me con qualche fanta... magari funziona... però va leggermente modificato... però come approccio non è male ahahahaha ci sta che ci faccia un pensierino serio.... modificando un po il discorso... ma non vorrei che poi si metta per davvero a guardare gli acquari -05 :-( -04 #23
che c'è da capire??? ci ho pensato dopo che magari non collegavate:
fanta = ragazza (in massese)
è un bel modo per approcciare qualcunA.... te ne intendi di duri??? ho un problema vieni a casa che guardi??? ahahahah ora è venuta anche meglio....
ma non capisco che cosa non capiate...
p.s. ... niente disegno...
Brig, per me la fanta equivale alla coca-cola... fa un po te cosa potevo capire di quello che hai scritto.... :-D
il disegnino stavolta ci voleva proprio #17
Sandro S.
29-07-2007, 09:20
oggi li ho visti su altri piccoli coralli ( ...gli ultimi )
saranno pure innocui, ma come si fanno a togliere ?
s_cocis, ma la ciprea l'hai scagionata?
Sandro S.
29-07-2007, 12:29
si scagionata, ma la tengo sotto controllo.
come fò ora a togliere gli anfipodi ?
s_cocis, non devi togliere gli anffipodi.. non fanno niente.. non credere che i tuoi siano corallivori perchè non esistono corallivori di quel genere.
Il o i problemi possono essere altri e per me tu per i coralli duri hai pochissima luce ..
Sandro S.
29-07-2007, 13:37
ma non si doveva avere 1 WATT per litro ?
4 t5 da 39W sono 159W a fronte di 120 litri lordi
ALGRANATI
29-07-2007, 13:38
s_cocis, Fidati che è la Ciprea......AO mica mi Crede #23 #23
s_cocis, il discorso 1 W/litro è assolutamente R I D I C O L O..
Sandro S.
29-07-2007, 13:40
capito.
e cosa mi consigli per una vasca come la mia ? 6 t5 ?
s_cocis, dipende cosa vuoi allevare, la tua plafo va bene per i coralli molli e duri LPS semplici.
Sandro S.
29-07-2007, 13:43
devo approfondire il discorso.
ho un corallo molle (Lobophytum Pauciflorum) che continua a crescere !!!
ora mi studio i coralli duri LPS semplici, per capire quali siano.
Grazie PFFT per le info
Sandro S.
29-07-2007, 13:45
per le SPS dovrei mettere hqi o quanti t5 ?
s_cocis, la tua vasca è poco adatta al marino per vari motivi , uno di questi è proprio la difficoltà ad illuminarla.
LE hqi non hanno senso e per le T5 più di 4 non le puoi mettere su 30 cm.
Le T5 si usano per allevare i coralli SPS solo di marche serie con riflettori singoli .
Sandro S.
29-07-2007, 14:40
ok Pfft, facciamo che per ora mi dedico a cose più semplici, in futuro cambierò vasca passando a cose più serie.
grazie per i consigli.
Sandro S.
30-07-2007, 13:29
vi posto una foto fatta questa notte alle 02.30 AM.
notare come la trigris si sia arrrampicata sul vetro, poi sulla ventola koralia 3 ( in funzione ) per finire sulla terrazza dove c'erano ( notare il c'erano .... ) le ultime talee piccolissime.
ALGRANATI
30-07-2007, 20:57
s_cocis, :-D :-D :-D che te dicevo?????
tu non ti fidi :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |