PDA

Visualizza la versione completa : cementite?!?

Researcher
25-07-2007, 22:29
Ciao,
sono andato da brico per comprare le cose per farmi uno sfondo 3D.
Ho chiesto della cementite e mi hanno dato questo prodotto che si chiama "cemenfondo", marca Brico!!
Appena l'ho messo sul mio preparato in polistirolo, questo ha cominciato a sciogliersi in parte, con il risultato di farmi dei buchi nei punti più sottili...dopo di che legog sull'etichetta e leggo "tossico per tutti gli organismi acquatici!!!!"...
Siamo sicuri che sia cementite?!?!
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Researcher
25-07-2007, 23:12
la cementite che avete usato voi era a base di solvente o in acqua?!?

aengusilvagabondo
26-07-2007, 00:35
Che sappia io la cementite è a base d acqua

ciao

Ferdy

Researcher
26-07-2007, 08:47
Stamattina sono andato a comprare la cementite ad acqua...effettivamente su quella non dice che è tossica per i pesci...
boh, chissà cosa mi ha dato quello del brico?!?!?
Voi l'avete diluita o usata così com'è?!?
Anche questa scioglie in parte il polistirolo?!?

aengusilvagabondo
26-07-2007, 09:28
No ,non dovrebbe sciogliere il polistirolo,ti ripeto è base d acqua serve come coprente iniziale per i termosifoni di casa ,dovrebbe essere una volta asciugata atossica e poi se passi il plastivel praticamente fai si che ha contatto con l acqua non disperda nulla

ciao
Ferdy

Researcher
26-07-2007, 12:19
No ,non dovrebbe sciogliere il polistirolo,ti ripeto è base d acqua serve come coprente iniziale per i termosifoni di casa ,dovrebbe essere una volta asciugata atossica e poi se passi il plastivel praticamente fai si che ha contatto con l acqua non disperda nulla

ciao
Ferdy

Allora di sicuro non è cementite...ha completamente bucato parti del pannello spesse "solo" 1 cm circa...
Spero che questa che ho preso vada bene...l'altra che ho usato puzzava in una maniera assurda...
#06 -04