Visualizza la versione completa : Questa la devo raccontare
Un giorno, qualche mese fa, mi accorgo che il termometro attaccato al vetro della vasca è caduto sul fondo, spezzato in due. Lo estraggo, raccogliendo anche tutti i piombini, e ne compro un altro, posizionandolo nello stesso punto del primo (dove tra l'altro era da qualche anno). Dopo qualche giorno, anche il secondo è sul fondo spezzato. Controllo le correnti in vasca, magari qualchje pompa gli spara contro e lo fa picchiare sul vetro, anche se non sembra. Decido di lasciar perdere con i termometri e di misurare la temperatura ogni tanto senza tenere un termometro fisso. L'altro giorno metto il termometro e, appena appeso, ecco comparire l'hepatus (in vasca da 3 anni), posizionarsi in verticale in corrispondenza del termometro e prenderlo violentemente a codate facendolo picchiare sul vetro... Ogni volta che metto il termometro arriva immediatamente e ripete lo stesso atteggiamento. Avevo sentito dire che l'hepatus è un pesce strano, ma questa non l'avevo mai sentita.
Ciao
Davide
***dani***
20-06-2005, 14:49
:-D :-D :-D
veliero73
20-06-2005, 14:53
Mammamia questo è completamente fuori di testa... -05
SupeRGippO
20-06-2005, 15:00
hepatus cestista :-D
il mio solleva piccole roccette o peggio le turbo -04
nuota in retromarcia e le lascia cadere sui coralli ... ogni volta che capita metto il nuovo sassetto in sump...e incominciano ad essere parecchi
Elvisx87x
20-06-2005, 22:47
ma diciamo la verita tutti gli acanturidi ingenere sono un po strani il mio zebrasoma per esempio appena messo in vasca e per i 2 mesi succesivi continuava ad andare contro il vetro poi di punto in bianco a smesso #24
secondo me sono pesci un po nevrotici e con appetito della madonna
be di comportamenti anomali ne ho visti di tutti i colori a me lo zanclus una volta mi ha morso x cacciarmi via!!
sto impudente devo starci attento perche fa pure male
ma non e il solo ne ho viste molte di cose assurde,un cromis che prende a sciaffi sul muso il navarcus,ed una volta il thalasoma
amo i pesci x questi loro comportamenti curiosi e affascinanti
ciao da blureff
beh....del termometro..nulla escude che i piombini facevano un luccichio strano...e all'hepatus sembrava un potenziale pesce nemico. ;-) un pò come i cuchiaini per pescare i predatori come i lucci..sono tutti luccicanti.
Ecco perchè in Nemo per fare il pesce scemo hanno scelto un hepatus.
:-D :-D :-D
comunque, sempre lo stesso pesce, un paio di mesi fa è sparito per due giorni. Ho cercato dappertutto nella vasca per recuperarne il cadavere, invece dopo appunto due giorni è ricomparso come se niente fosse. Proprio un bel tipo.
Ciao
Davide
:-D :-D :-D hai ragione!!! :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
il mio hepatus se lo vedete nuotare è davvero imbecille!!!!!
va davanti alla pompa e si lascia sbattere contro il vetro della vasca!!!!!!!!!!!!!
ma che si fumeranno??????? -55 -55
va davanti alla pompa e si lascia sbattere contro il vetro della vasca!!!!!!!!!!!!!
ma che si fumeranno???????
questa poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ma che si fumeranno???????
questa poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
purtroppo è la verità, se avessi il modo di inserire un filmato sul forum lo farei vedere, addirittura una volta talmente è stupido che è sbattuto contro il vetro, è rimasto intontito e si è fatto risucchiare dalla pompa di movimento, per fortuna che me ne sono accorto in tempo e l'ho liberato, ma ha avuto cicatrici sulla pancia per 2 giorni :-D :-D :-D
veliero73
21-06-2005, 23:44
Non ho parole... sono proprio dei gran mattacchioni... :-)) :-)) troppo divertenti da averli in vasca... e quando si spaventano e fanno finta di essere morti? #23
Non ho parole... sono proprio dei gran mattacchioni... :-)) :-)) troppo divertenti da averli in vasca... e quando si spaventano e fanno finta di essere morti? #23
è vero a quella non avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma gli hai mai visti dormire???
veliero73
21-06-2005, 23:47
Il mio dormiva sdraiato perterra... :-)) :-))
esistono manicomi per pesci?? perchè mi sa che conviene farne uno!!! qua la situazione sta degenerando troppo!!!! #19
masck ha scritto:
hai ragione!!!
:-D #25 :-D
Il mio dormiva sdraiato perterra... :-)) :-))
fosse il male quello, .....................il mio dorme sdraiato, ma poggia la testa su una roccia a mò di cuscino #07 #07 #07
veliero73
21-06-2005, 23:51
E con questa l'ho sentite tutte... :-D :-D :-D
Credo il pesce più spassoso da tenere in vasca... ;-)
quando si spengono le luci fa retromarcia in un anfratto e si appoggia su di un fianco, praticamente una cuccia per hepatus
devo prenderne uno sembrano veramente #19
veliero73
22-06-2005, 00:50
Io lo sto cercando come dico io, deve essere piccolo piccolo, sono ancora più buffi... però finora non sono riuscito a trovarlo... ;-)
Io lo sto cercando come dico io, deve essere piccolo piccolo, sono ancora più buffi... però finora non sono riuscito a trovarlo...
anche io lo vorrei piccolo se lo trovi fammelo sapere #22 l'importante e' che sia #19 :-D
ragazzi..................piano con l'hepatus ok? vi vedo troppo eccitati! se avete vasche più piccole di un metro di lunghezza lasciatelo stare quel pesce... ;-)
Pugnetta
22-06-2005, 01:21
ragazzi..................piano con l'hepatus ok? vi vedo troppo eccitati! se avete vasche più piccole di un metro di lunghezza lasciatelo stare quel pesce... ;-)
Giusto viene un bel bestione..... cmq è davvero uno spasso sto pesce...poi quando va in retromarcia..... :-D :-D :-D :-D
Pugnetta
22-06-2005, 01:22
Io lo sto cercando come dico io, deve essere piccolo piccolo, sono ancora più buffi... però finora non sono riuscito a trovarlo... ;-)
Anchio ne sto cercando uno....spero di trovarlo presto.... Cavolo veliero avremo un acquario con gli stessi pesci!!! :-D
veliero73
22-06-2005, 01:32
ragazzi..................piano con l'hepatus ok? vi vedo troppo eccitati! se avete vasche più piccole di un metro di lunghezza lasciatelo stare quel pesce...
Non ti preoccupare io ho da offrirgli una casa da 160 cm per 400 litrozzi netti... :-))
Anchio ne sto cercando uno....spero di trovarlo presto.... Cavolo veliero avremo un acquario con gli stessi pesci!!!
Eh si caro pugnetta... vedo che ci piacciono gli stessi animaletti... #22
ragazzi..................piano con l'hepatus ok? vi vedo troppo eccitati! se avete vasche più piccole di un metro di lunghezza lasciatelo stare quel pesce...
Non ti preoccupare io ho da offrirgli una casa da 160 cm per 400 litrozzi netti...
bravo...almeno qualcuno con un pò di giudizio! :-))
per gli altri......avete capito eh??
o pack o guarda un pochino il profilo #21 credo che ne abbia di vasca per notare :-D
o pack o guarda un pochino il profilo credo che ne abbia di vasca per notare
non sto a guardare i profili di tutti io....
dico solo che chi ha una vaschetta di non comprarlo. stop.
poi........fate vobis! #19
veliero73
22-06-2005, 14:56
Pack, si scherza dai non te la prendere... parliamo con cognizione di causa... comunque concordo ampiamente con te è un pesce molto delicato specialmente per quanto riguarda le parassitosi catanee e che vuole ampio spazio per il nuoto e acqua con tutti i valori fisico-chimici a posto... ;-)
o pack o guarda un pochino il profilo credo che ne abbia di vasca per notare
non sto a guardare i profili di tutti io....
dico solo che chi ha una vaschetta di non comprarlo. stop.
poi........fate vobis! #19
io penso che per i miei 400lt vada bene ;-) ;-)
veliero non me la sono presa.... :-)) era solo un consiglio il mio dato a tutti in generale. ;-)
come dici te l'hepatus è delicato....e molti presi dall'euforia (visto che è un pesce bellissimo) lo mettono in vasca senza magari sapere che non andrebbe messo in determinate condizioni. tutto qua. :-))
veliero73
23-06-2005, 01:45
Pack, ;-)
il mio dorme a testa in giù incastrato in una roccia :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |