PDA

Visualizza la versione completa : Chi ha dei ramirezi???????????

whitedevil84
25-07-2007, 20:23
Ragazzi ho gia una certa esperienza con altri ciclidi ( scalari ) adesso sto preparando un'altra vasca un po piu piccola e volevo allevare una coppia di ram ma ho letto che sono cdelicati...mi potete dire dalle vostre esperienze se e veramente cosi????grazie

blackrose
25-07-2007, 20:50
Non delicati, di piu.
La mia coppia è morta dopo 4 mesi, ed è morta vramente male :(
L'acqua aveva valori abbastanza buoni.. ph 6 kh 3 gh 4 no2 0 no3 10..

Però gna fatta, anche se sstavano incubando l'icthyo quando li ho presi, li ho curati ma da quella volta non si sono mai ripresi al 100% ed ogni tanto avevano ricadute di varie malattie, fino alla morte definitiva, gli feci delle foto qualche giorno prima che morissero.. ma veramente facevano senso, tant'è che mi era venuta l'idea di sopprimerli perchè secondo me stavano soffrendo veramente tanto.

whitedevil84
25-07-2007, 20:54
Quindi bisogna stargli dietro di brutto????
***** se mi dici cosi mi passa la voglia...i miei scalari non hanno bisogno di tante attenzioni....altre esperienze ragazzi???????

blackrose
25-07-2007, 22:24
Beh dietro dietro no, però sono molto esigenti per quanto riguarda la pulizia dell'acqua la durezza e l'acidità.

Son tanto belli quanto delicati. Io ci ho provato, però ho deciso che non ci riproverò piu perchp non mi son sentito all'altezza..

whitedevil84
26-07-2007, 12:22
ok grazie mille x i tuoi consigli....ci pensero...ma io nn ho molta esperienza quindi nn so proprio....

Mr. Tonic
26-07-2007, 14:33
devi essere particolarmente attento al momento dell'acquisto ed evitare di comprare pesci debilitati, col ventre incavato o strapompati di ormoni... se trovi qualche esemplare di buona provenienza oppure riprodotto in casa magari con cure parentali non esitare a prenderli. il ram non credo che sia così delicato di natura, il fatto è che gli esamplari che vendono nei negozi spesso arrivano già malmessi dagli allevamenti... poi naturalmente bisogna allevarlo nel migliore dei modi ;-)

StEaLtH³
29-07-2007, 23:15
hanno bisogno di tante attenzioni ma ti danno tante soddisfazioni! ne vale la pena e poi sono così belli -52