PDA

Visualizza la versione completa : Un pesce fuor d'acqua!!

alessia.zagaria
25-07-2007, 18:54
Salve a tutti! Mi chiamo Alessia e ho 17 anni.
Mi sono innamorata degli Acquari e dei pesciolini da qlk mese ormai.. dopo mesi di combattimento assiduo sono riuscita a convincere i miei genitori a comprarne uno.. ora, vorrei capire quanto può venirmi a costare un acquario marino..non enorme ma neanke tanto piccolo...
Sono pronta ad assumermene ogni responsabilità ma ho bisogno di una mano e vi chiederei gentilmente di darmi qualche dritta!
Grazie

Lorenzo Viganò
25-07-2007, 19:48
alessia.zagaria, la dritta migliore che ti posso dare è quella di leggere qualche libro prima di avventurarti nell'acquisto di una vasca, L' ABC dell'acquario marino di Rovero ad esempio, e poi leggi molto sul forum e fai tutte le domande che ritieni di fare. i costi? difficile parlarne così, devi decidere le dimensioni, cosa vuoi allevare e come lo vuoi allestire. ;-)
ciao, lorenzo

Rama
25-07-2007, 23:00
alessia.zagaria, benvenuta! #22

Sposto il topic nella sezione "il mio primo acquario marino". ;-)

ALGRANATI
26-07-2007, 08:00
alessia.zagaria, alessia benvenuta.

tieni conto che 1 nano reef sui 100 lt dove al max puoi mettere un paio di pesciolini piccoli, ti verrà a costare circa 7#800 euro ;-)

Perry
26-07-2007, 08:03
Algranati,
:-D che è? vuoi dire che si deve uccidere?

malpe
26-07-2007, 08:48
Fai anche 1000 Euro

LucaTeli
26-07-2007, 11:46
Ciao Alessia :-)) , io circa un anno fa ho deciso di allestire un mini nanoreef, circa 20 litri, e devo confessarti che la spesa non è stata indifferente (diciamo circa 400 euro) e lo sbattimento tanto...
Se la vasca è piccola ti costa meno, ma mantenerla in equilibrio sarà un problema!!!
Non pensare di risparmiare all'inizio #07 perchè alla fine dovrai spendere molto di più per supplire agli errori iniziali.
Dai retta ai super esperti (io non sono tra quelli) ma ricordati che puoi fare le cose con calma perchè un nanoreef è afascinante anche se contiene solo rocce.
PS: se fai le cosa con calma è moooolto meglio.
Ciao
Luca

POSTI
26-07-2007, 11:49
ciao,io ho allestito(quasi) il mio acquario130litri da giugno,è ancora in maturazione con sole rocce...pensa che io volevo spendere solo 500/600 euro,in totale mentre solo ora ho gia passato quella soglia... #19 #19 #19

preve84
26-07-2007, 20:46
ciao alessia.zagaria, ..una femminuccia che bello! #22
a parte questo.... io per esperienza ti posso assicurare che ciò che ha detto LucaTeli, è super-giusto! io ho iniziato male e per rimettere in sesto la'cquario ho speso tanti soldi...e prima ne ho buttati tanti! e non ho ancora terminato di metterlo in quadro..quindi calma..leggi il libro che ti è stato consigliato e fai tante domande! ;-)

adp80
26-07-2007, 23:45
preve84, ma tu posti 3 topic ogni volta per rispondere! :-D

preve84
27-07-2007, 07:09
:-D :-D :-D :-D :-D :-D è che internet fa le bizze! non me ne sono accorta... #24 però ora non li posso più cancellare...se qualche moderatore ne vuole lasciare uno solo.... :-))

Fabiano
27-07-2007, 07:52
Come dicono gli altri, ci sono troppe variabili.
Sappi comunque che l'acquario marino è un sistema delicato e va accessoriato molto bene per evitare che ti muoia tutto o che i valori vadano in -04 .

70 litri già ti permettono di tenere 2 pescetti. Con solo quelli e qualche corallo molle puoi cavartela con 1000 euro, se vuoi metterci anche duri... 1500 - 1800 euro.
300 litri è un acquario medio, presumo che se opti per un acquario di questo tipo è il caso che pensi già che prima o poi vorrai tenere un pò di tutto in vasca. Passi i 3000 euro.

Ma prima di decidere cosa fare (certo è che se è troppo caro, lascerai da parte tutto subito) è bene che leggi molto, l'ABC ti è già stato consigliato.
Gira sul forum, guardati i profili, scegli un acquario che ti piace e chiedi tutto quello che ti viene in mente.

Benvenuta! :-))

preve84
27-07-2007, 08:52
dimenticavo..se hai molta pazienza e leggi di continuo il mercatino puoi risparmiare davvero parecchi soldi...
però la spesa c'è comunque! ;-)